Vi teniamo aggiornati su come viene governata Livorno (dal M5S) grazie al fatto che il Sindaco di Mestrino, nel suo editoriale scritto sul notiziario comunale dello scorso dicembre, cerco di sputtanare M5S di quella città. Chiari i suoi intendimenti: dimostrare che M5S non governa bene! ... e avendo capito che a Mestrino gira male per la sua lista, e noi oggi potremmo essere maggioranza, gli ha fatto perdere il controllo di se stesso (che gli succede spesso ... ricordate quando urlò in consiglio comunale che noi gli provochiamo effetti diuretici??).
Come lo dimostrò? .. pubblicando una foto che da subito si capì essere una stupidaggine!
Ecco allora alcuni aggiornamenti sulla città toscana:
Ricordate l'AAMPS, l’azienda dei rifiuti di Livorno, che il Pd ci ha lasciato con 40 milioni di debiti?
L'anno scorso decidemmo di non tagliare più i fondi dei servizi sociali per ripianare i debiti di quest'azienda,ma di provare a salvarla attraverso un concordato preventivo davanti al giudice.
E ricordate che il PD disse che eravamo dei folli a seguire quella strada perché avremmo perso posti di lavoro e l’azienda sarebbe fallita?
Bene! Oggi, il Tribunale di Livorno ha accettato il piano di concordato.
Il piano prevede il soddisfacimento di almeno l’80% dei crediti da parte di coloro che devono avere i soldi dall’azienda e nessun posto di lavoro tagliato, ora attendiamo solo il parere dei creditori che dovranno pronunciarsi entro novembre.
I giudici dicono che: "Il piano presentato dall'azienda consentirà un miglioramento dell'efficienza gestionale".
Ci avevano detto che era una strada impercorribile, alla fine l'impossibile è diventato possibile.
Il Tribunale Fallimentare di Livorno ha aperto la procedura di concordato preventivo in continuità per Aamps Spa.
Il collegio giudicante, nel decreto di accoglimento della richiesta formulata dall’azienda il 25 febbraio scorso, ha sottolineato come il piano presentato dai vertici di Aamps si articoli “in una serie di interventi e progetti di dettaglio che consentiranno un significativo miglioramento dell’efficienza gestionale” dell’azienda stessa.
E' una giornata storica per Livorno. Il Tribunale ha certificato la bontà del piano redatto in questi mesi dal cda di Aamps che insieme ai tecnici e ai dirigenti del Comune ha recepito le linee guida impartite dall’amministrazione. Ci avevano detto che si trattava di una strada impercorribile. Hanno tentato di metterci mille volte i bastoni tra le ruote. Ma alla fine è stato presentato un piano dall’impianto giuridico solidissimo.
La partita è tutt’altro che finita. A questo punto la parola passa ai creditori che il 16 novembre saranno chiamati ad esprimersi sul piano e a decidere se vorranno fare parte di un grande progetto di rilancio della municipalizzata dei rifiuti o meno. Se penso da dove siamo partiti e quali erano le condizioni in cui versava l’azienda quando abbiamo messo il naso nei bilanci, stento ancora a credere al grande grande risultato raggiunto. E di questo, a prescindere da come si concluderà la partita, ringrazio tutti quelli che ci hanno messo anima e professionalità.
questa la foto che pubblicò il sindaco |
Si maaaa.....P I Z Z A R O T T I ? ? ? ? ? ?
RispondiElimina