TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 29 settembre 2016

Mozione wsp: discussione e NON RISPOSTA DEL SINDACO !!!!!!!!!!!

La nostra proposta sul servizio wsp comunale è stata presentata nello scorso consiglio comunale.
Riportiamo l'audio dell'intera discussione ma vi invitiamo ad ascoltare in particolare quanto accade al minuto 22,00 ...  
IL SINDACO NON VUOLE INFORMARE I CITTADINI SU QUANTO HA SPESO!!!!!!!!!!
PERCHE' ???????????????????????????????????



il testo dell'intervento:
In tre anni e mezzo di presenza in consiglio comunale il M5S ha presentato 35 mozioni + 1 congiunta con Vivimestrino.
La storia di queste mozioni è nota ai presenti, se vi abbiamo soprannominato la lista dei NO c’è un motivo!
Di solito in consiglio comunale funziona così, noi presentiamo le mozioni, voi le bocciate!
Se ogni tanto ne approvate qualcuna, poi non rispettate l’impegno preso.
La mozione 35 che presento stasera rappresenta una novità nella casistica appena descritta.
La mozione 35 è già stata approvata e messa in pratica prima ancora di essere discussa in consiglio.
Noi la inviamo via mail al protocollo il 27 agosto e una ventina di giorni dopo, il 14 settembre, esce un articolo sul Gazzettino che informa i cittadini che il servizio Wsp è attivo. Qualche giorno dopo ancora, compare la notizia anche sul sito del comune.
Ora … per carità, nel merito va tutto bene, a noi interessa il risultato, è da almeno due anni che proponiamo qualcosa di simile, cito ad esempio la mozione sulla pagina fb del comune che servirebbe per informare passivamente i cittadini di qualsiasi cosa faccia il comune (passivamente intendo che basta attivare la funzione delle notifiche e quando il comune pubblica qualcosa il cittadino lo viene a sapere, non al contrario come ora e cioè il cittadino deve andare sul sito e cercare)! Nella stessa mozione proponevamo l’applicazione, gratuita,tipo decoro urbano, che è nata proprio per i comuni e per ricevere segnalazioni dei cittadini su problematiche del territorio. Mozione bocciata naturalmente!!
Quindi ripeto nel merito tutto bene, nella forma un po' meno: non possiamo fare a meno di osservare che vi è in questo comportamento della presidenza del consiglio e del sindaco, una maleducazione istituzionale che ha dell'incredibile.
Nessuna informazione infatti è stata a noi inviata a riscontro dell'approvazione della nostra proposta.
…A meno chè non si tratti di un'altra cosa, diversa da quella che proponiamo stasera noi.
E questo dubbio ci viene da quanto riportato nell’articolo che citavo prima. Il sindaco afferma che “ha trovato in bilancio il finanziamento” … 
un finanziamento trovato in bilancio per attivare wsp ??????????????
Sindaco, wsp è un’applicazione gratuita, costava mi pare 70 centesimi l’anno qualche anno fa, ma oggi è gratuita. Per far funzionare wsp serve un cell poverissimo che consenta lo scarico delle applicazioni, serve un numero di cellulare, l’ultimo numero che ho acquistato ho speso 10 euro e in questi 10 euro c’era pure la ricarica. Mantenerlo bastano 5 euro l’anno, una ricarica minima all’anno. Stop. Un numero wsp non deve telefonare, non spende. Non naviga a costo, basta collegare il cellulare a una rete wifi, e qui in comune c’è! Stop! 
Noi del 5 stelle questo servizio l’abbiamo attivo da 2 anni e più, abbiamo usato un vecchio cellulare, abbiamo recuperato un numero cell inutilizzato, abbiamo fatto quest’anno una ricarica di 5 euro.
Quindi, ripeto, chiedo al sindaco: stiamo parlando della stessa cosa? Quando lei parla di finanziamento in bilancio per wsp a cosa si riferisce? E soprattutto a quanto? Quanto ha speso il comune per wsp?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!