Oggi il Financial Times, il principale quotidiano economico della Gran Bretagna, titola: “Le riforme di Renzi sono un ponte verso il nulla”. E ancora: “l'Italia non ha bisogno di più leggi ma di leggi migliori”.
L'Italia ha troppe leggi e soprattutto troppe leggi di merda. La legge Fornero è passata con il bicameralismo perfetto. La “buona scuola” anche, e poi lo sblocca Italia, il Porcellum, l'Italicum, il Jobsact, il conflitto di interessi ridicolo fatto da B. e poi il Lodo Alfano, le finte leggi anti-corruzione, la legge Gasparri e quella ancor peggiore fatta da Renzi che permette al governo di controllare la RAI!
Le schifezze sono sempre passate. Perché? Perché il Parlamento è controllato dai partiti che nominano i parlamentari. Non avremo mai buone leggi se non ci sarà un controllo diretto del Parlamento da parte dei cittadini. Come si esercita? Con libere elezioni! Se la maggior parte dei deputati e tutti i senatori saranno nominati dai partiti avremo leggi utili ai partiti. L'abbiamo detto in tutte le piazze d'Italia come sapete. Oggi lo dice anche il FT! #IoDicoNo
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!