TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 19 novembre 2016

La gestione dei rifiuti a Mestrino

Pubblichiamo anche oggi un post sul caos rifiuti.
Ci auguriamo di non subire minacce e intimidazioni per questo.
La libertà di opinione è sancita dalla legge!

Non tutte le Amministrazioni hanno le fette di salame sugli occhi. 

A Mestrino invece ... 







2 commenti:

  1. CONCLUSIONE:

    1. - Speriamo che l'assessore in-competente non cerchi di convincerci che è tutta colpa dei cestini e degli immigrati di colore, quindi, che lui non può fare altro che subire la scarsa "accoglienza" dei cestini, l'inciviltà di alcuni cittadini non ancora integrati ed il pessimo servizio fin qui garantito da altri.

    2. - Sentieri da battere sono:

    a. - Ricontrattare con ETRA il tipo di servizio necessario a Mestrino, per rendere conveniente la differenziazione anche ai cittadini, con un sistema di conferimento che non crei problemi logistici (bidoni piccoli, contenibili nelle abitazioni e facilmente gestibili da tutti); non sia disincentivante (contenitori di Humana e Oli vegetali esausti in perfette condizioni, adeguatamente puliti, svuotati e mantenuti); che sia premiante per gli utenti che sanno organizzarsi con un minore numero di conferimenti

    b. - Avviare un processo di educazione, informazione ed integrazione alla differenziazione dei rifiuti, rendendo massima la comprensione del perché la si vuole e di come la si deve fare (ai ragazzi nelle scuole, agli anziani nel circolo anziani, in biblioteca e coinvolgendo ed attivando dove e quando possibile le associazioni del territorio e la Protezione Civile, ecc. ecc.

    c. - Organizzare un efficace sistema di controllo dei siti sensibili per individuare e punire coloro che praticano divertendosi il vandalismo e praticano fregandosene l'inciviltà.

    RispondiElimina
  2. Invesse etra no farà un casso, ea marmaja che ze in comune manco che manco e i pori semi de mestrin se catarà come al soito na bea supa de boete da pagare e do bae tacà el cueo !
    A te poi imajinarte se coi cassi che i ga da cagare sto periodo i ga tempo e voja de redimarse e fare veramente i interessi dea comunità de baucoti !
    ... e me riferisso a tuti....no soeo a etra !
    Setto che beo se i ometti grigioverdi o quei neri coe strisse rosse soe brage vignesse torse un bel poca de zente anca mestrin...come che i ga fato a abano doe che ghe iera uno innocente co tutti i so amissi sentai torno ! A me ricordo che a mestrin anca tempo indrio ghe iera uno irreprensibile....ma talmente soca che èl se ga sputanà prima oncora de scomisiare a robare veramente ! queo ze spario ma i so amissi semo proprio sicuri che no sia un bel toco che i ze drio fare come el so amigo claudio de abano ? Dei dei che rumando in tee mondissie podaria saltare fora anca chelcossa altro...

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!