di Luigi Di Maio
Ho lasciato per qualche giorno la campagna di Giancarlo Cancelleri in Sicilia. Stamattina sono di nuovo a Roma. Oggi presiedo l'aula di Montecitorio, continuiamo le riunioni per il programma di Governo nazionale, ma soprattutto ci prepariamo ad affrontare la settimana della Legge Elettorale.
Da domani arriva in Aula la Legge "Ammazza Volontà Popolare" progettata e messa a punto da Lega, Pd, Forza Italia e Alfano, per cercare di battere il MoVimento 5 Stelle non con i programmi e le idee (loro non ne hanno), ma con una legge elettorale ad hoc per i partiti e una loro ammucchiata e ribaltare ancora una volta la scelta degli elettori come accaduto con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni in questa legislatura.
L'intento della legge è farci piombare nel caos subito dopo il voto, per non garantire alcuna governabilità del Paese e favorire l'inciucio Berlusconi-Renzi. Un patto già siglato. È bene che gli elettori sappiano che, se passerà la legge, un voto a Renzi sarà un voto a Berlusconi e viceversa. L'istituzionalizzazione dei voltagabbana.
Seguiteci e stateci vicino, saranno giorni fondamentali per il futuro dell'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!