di Luigi Di Maio
il presidente Pd della Campania Vincenzo De Luca, come potete vedere in questo video, invita ad ammazzarmi. Letteralmente, 'che vi possano ammazzare tutti quanti': me e i miei fratelli Alessandro Di Battista e Roberto Fico. Ascoltatelo. Mia madre mi chiese cosa avessi fatto a De Luca per scatenare una reazione sconsiderata come questa che magari avrebbe potuto scatenare qualche pazzoide. La tranquillizzai e le dissi di lasciar perdere.
Questo accadeva un anno fa. De Luca non ha mai chiesto scusa. Nessuno del Pd si è indignato ammettendo l'errore. Nessun giornale lo ha sbattuto in prima pagina. Nessun tg ne ha parlato. Quando si sbaglia, ammettere l'errore e chiedere scusa è doveroso. Quando è capitato noi lo abbiamo fatto.
Al Pd questo non si usa. O forse non pensano che sia una frase orrenda e che merita di essere ritirata. Forse pensano davvero quello che ha detto De Luca.
Aspetto da un anno le scuse di De Luca, del segretario nazionale del Pd e dei capigruppo del Pd alla Camera e al Senato. Torno a chiederle oggi visto che in questi giorni sono diventati finalmente molto sensibili a questo tema come è giusto che sia.
O chiedono scusa come è stato fatto nei loro confronti oppure si dimostrano degli ipocriti belli e buoni.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!