TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 24 novembre 2017

Le minoranze abbandonano le commissioni

di Flavio Pinton
L'insulto rivolto dall'assessore alla consigliera di minoranza Bano, durante l'ultimo consiglio comunale, è stata la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Mi ero già dimesso dalla commissione "statuto e regolamenti" qualche tempo fa, conscio del fatto che appartenervi non serve a nulla visto il totale disinteresse della maggioranza verso le proposte provenienti dal M5S. Ricordo l'episodio più eclatante: l'anno scorso abbiamo portato a termine in commissione un lavoro fatto di mesi di studio e proposte sul regolamento dell'uso degli impianti sportivi, il documento prodotto è stato approvato all'unanimità dalla commissione, lo stesso documento è stato poi approvato all'unanimità dal consiglio comunale ...ma ...  qualche settimana dopo ....è arrivato il sindaco e ha deciso che bisognava rifare tutto !!!!!!!!!!
Assurdo !!!! Politicamente assurdo !!!

L'altro giorno ho protocollato anche le mie dimissioni dall'altra commissione di cui faccio parte, quella denominata "Commissione formazione e tenuta elenchi Giudici Popolari" e qui sotto vi allego le motivazioni che ho appunto scritto nella lettera indirizzata agli organi competenti (ero unico membro insieme a "quell'assessore").
Ho appreso in questi giorni che anche i consiglieri di ViviMestrino hanno preso medesima decisione e cioè si sono dimessi da membri della commissione dove la collaborazione e il rispetto reciproco non possono mancare. Purtroppo la maggioranza di Pedron e Agostini ad oggi non ha preso alcun provvedimento nei confronti dell'assessore colpevole dell'insulto e questo silenzio è GRAVISSIMO!
Mi auguro non sia dovuto a una sostanziale approvazione di quanto accaduto!


Mestrino 22 novembre 2017
Egr. sig. presidente del Consiglio Comunale di Mestrino

Egg. Sigg. consiglieri comunali

Egr. sig. Segretario Comunale

COMUNICAZIONE 11

OGGETTO: DIMISSIONI MEMBRO COMMISSIONE.

Dopo personale e profonda riflessione, a seguito dell’inqualificabile episodio accaduto nello scorso consiglio comunale del 7/11/2017, sento il dovere morale di non far più parte della “Commissione formazione e tenuta elenchi Giudici Popolari”.
Viene infatti da parte mia a mancare il doveroso rapporto di fiducia costruttiva e propositiva con l’altro membro della stessa commissione.
COMUNICO
pertanto le mie dimissioni da membro della commissione succitata.

Auguro a chi mi sostituirà un proficuo lavoro e porgo distinti saluti.




MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO
Il Portavoce E Consigliere Comunale
Flavio Pinton


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!