TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 2 gennaio 2018

Alla fine hanno vinto "loro"

riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Luca

Alla fine hanno vinto loro.
Vi chiedo scusa, per molti mesi non ho dato continuità al modesto contributo che mi ha appassionato per qualche anno nella politica locale del paese.
Non ci sono molte scuse se non che ho perso la voglia.
Ho perso il desiderio di tenere alta l’asticella dell’attenzione di chi volesse essere tenuto informato, ho perso il piacere nel tenerne alta la guardia , ho perso la grinta nel denunciare il disgusto per le gesta dell’armata Brancaleone al governo del mio paese, sono insomma definitivamente naufragato in un’isola circondata da un mare di insensibilità ad ogni stimolo e di totale apatia. 
Mi sono, in una parola, definitivamente convertito allo stereotipo di veneto cittadino poco Sapiens e molto lavoratore.
Davanti a una birra, in una delle mie sempre più rade conversazioni con una delle persone che più ho imparato ad ammirare nella mio cammino, ho confessato a Flavio con nessuna fatica le fatidiche parole di cui al titolo:

”Hanno vinto loro”.

Ero nel mio ufficio, qualche anno fa, quando capo chino venne un signore a chiedermi scusa per il comportamento della giunta nella prima, di quella che sarebbe stata una lunga serie di oltraggi allo spirito democratico che dovrebbe animare ognuno di noi che dedica qualcosa della propria vita al proprio Comune.
Non entro nel merito del chi e del cosa mi disse, io le promesse le mantengo, anche se la sua visione del mio paese è diametralmente opposta alla mia.
Credo solo che in quel preciso momento io ebbi la netta percezione, per la prima volta, che il M5S locale avrebbe perso la guerra contro questo plotone di esecuzione della disinformazione organizzata.
Se, come accadde in quel frangente, una persona investita di carica pubblica si abbassa a mentire e prodigarsi in promesse del “non lo faremo più” nei confronti di un semplice cittadino, quale io ero e sono, ebbene credo che non vi sia speranza alcuna per un paese che “pende “ dalle labbra di una giunta “fasso tutto mi”  e che mai approfondisce minimamente le dinamiche del come e del quando certe cose vengono decise ed attuate. In questi ultimi mesi, come di consueto, assisteremo ed è già in corso, alla solita campagna disinformativa sulle opere e le gesta degli illuminati che ci governano (da 10 anni)….e come disse il buon Jhon Coffey ne “Il miglio Verde” :
“sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno agli altri uomini sono stanco di tutto il dolore che io sento e ascolto nel mondo ogni giorno c'è ne troppo per me è come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre continuamente”.

Onore alle armi Flavio, sei un Partigiano per questo paese che ahimè, temo, non abbia speranza di liberarsi dal nazirenzismo dilagante.
Il clerico dott. Pupetto di ben vestito porterà avanti quasi certamente nel terzo mandato di fila la linea politica delle caramelle in cambio del sangue, e per quanto urlerai la gente continuerà ad accontentarsi delle brioche, il motivo è semplice Flavio, c’è chi vuole vincere e a chi invece sta bene perdere.  Ai cittadini di Mestrino prova ad immaginare cosa interessa.
Ne pagheremo le conseguenze personalmente io, tu, e chiunque si sia e intenda farlo in futuro, messo contro il pupetto, perché così funzione, ricorda, un certo tipo di “organizzazione” che altrove ha un nome ben preciso, vince sempre, cos’è questo se non un metodo ben noto e ben sperimentato  … ;) ?
Sei un vincente, davvero lo penso, e sei monumentalmente sprecato ad assolvere ad un dovere che nel più dei casi hai sentito solo tu come tale.
Buona vita, io ci sono, vi seguo ma ora “passo”, la mia presenza, i cittadini di Mestrino, hanno dimostrato non essere interessante. E a me questa poltiglia renzinberluschina ha dato la nausea.
Hanno vinto loro Flavio, mi hanno fatto vomitare.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!