TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 5 gennaio 2018

Una vecchia decisione e ... una nuova decisione

di Flavio Pinton
La prima decisione riguardo la mia esperienza politica l’avevo già presa da parecchio tempo e il gruppo di attivisti/amici con il quale collaboro dal 2012 ne era a conoscenza.
La seconda invece l’ho dovuta prendere in pochi giorni visto che all’opportunità di candidarmi per le “parlamentarie” pentastellate non avevo mai dato ne peso ne attenzione essendo un consigliere eletto nel 2013.
Ma, contrariamente a quanto immaginavo, la legislatura è durata sino al termine naturale e le regole, che ho sempre accettato, mi hanno consentito di valutare questa possibilità.
In questi 5 anni di mandato consiliare posso aver (e sicuramente ho) commesso degli errori ma non mi sono mai tirato indietro, non ho lesinato impegno e passione.
Ho collezionato il 100% di presenze in consiglio comunale (come consigliere): chiedete nel mio comune chi altri può vantare questo record. Ho presentato e discusso 41 mozioni, 49 interrogazioni, 52 richieste formali, 3 esposti al prefetto. 
Sono solo numeri, ma dietro a queste cifre c’è lavoro, c’è tempo dedicato, c’è collaborazione con cittadini e amici, membri del gruppo, sempre vicini e disponibili, ai quali voglio bene…davvero!!!
Ho un rammarico: stavo all’opposizione! E all’opposizione non decidi nulla. All’opposizione ti accorgi degli errori che fanno, delle decisioni sbagliate che prendono. All’opposizione proponi nuove idee, nuove regole, nuove iniziative e … sempre ti trovi un muro di gomma dove rimbalzi amaramente. Quando va bene ti copiano, quando va male ti dicono di no, quando va peggio ti intimidiscono.
Nella vita e nella professione non sono mai stato all’opposizione, sin dal primo lavoro che ho svolto mi sono trovato a progettare, a dirigere, a decidere, a svolgere mandati affidatimi, insomma: HO FATTO.
E’ giunto il momento che a gente come me e come tutti noi del M5S venga data l’opportunità di fare.
Ecco questo è l’auspicio: fateci fare, dateci i voti necessari per poter governare l’Italia.
Che avete da perdere? In fin dei conti avete provato tutti gli altri e mi pare che i risultati sono sotto i vostri occhi e soprattutto nelle vostre tasche.
Comunque vada a livello personale, la notte del 4 marzo spero di poter festeggiare come 5 anni fa in questa foto … ma stavolta non solo per essere la prima forza politica del paese. Stavolta PER GOVERNARE.
PARTECIPERO’ ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S

1 commento:

  1. Si vabbè.... ma metti che ti vada di culo e riesci a conquistare qualcosa ossia una poltrona o un lavoretto da portaborse a Roma.... a Mestrino chi resta a fare opposizione il prossimo giro, visto che il popolino scemo si rivoterà sempre i soliti ? Mi sa che se sbarca il "comandante", la nave andrà sicuramente alla deriva.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!