TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 25 maggio 2013

IL PENSIERO DI FLAVIO PINTON CANDIDATO SINDACO DEL M5S MESTRINO

Ho espresso diversi pensieri in campagna elettorale essendo il portavoce e il candidato sindaco di questo meraviglioso gruppo.
Difficile quindi non ripetersi … ma ci proverò.
Ho sempre seguito la politica con passione e a volte quasi come un tifoso.
Da studente discutevo mettendoci l’anima con i miei compagni di classe, era il periodo del voto ideologico.
Un periodo che è durato poco, poi sono passato al voto pragmatico, al voto dato al meno peggio. Guardavo i dibattiti in tv, leggevo le pagine “politiche” dei giornali, parlavo di politica con gli amici.
Sono passati gli anni e progressivamente mi sono accorto che mi facevano tutti pena (posso dire schifo ??). Mi rendevo conto che nessuna promessa elettorale veniva mantenuta, che i privilegi dei politici non venivano mai intaccati, che destra e sinistra governavano in maniera uguale.
Percepivo che l’informazione era pilotata, che i grandi giornalisti in realtà sono piccoli servitori del loro referente politico.
E allora ho pensato che questo mondo va cambiato, va ricostruito.
E ho immaginato che chi questo mondo l’ha distrutto merita una sola cosa, andare a casa e rimanerci!!!....di danni ne ha già fatti parecchi e non merita più la mia fiducia.
Ho trovato un architetto che aveva già progettato questo mio pensiero,…. il M5S.
Ho trovato tanti nuovi amici che condividevano questo mio obiettivo … gli attivisti a 5 stelle.
Ho trovato la forza di fare un passo importante, mettermi in gioco, metterci la faccia, dare tutto quanto posso, compatibilmente con gli affetti e il lavoro,  per riuscire in questo intento.
Ho una figlia e voglio che il suo futuro sia migliore, voglio che tutti i figli crescano in un paese dove è bello stare.
Forse è un sogno irrealizzabile, forse dovrei riaprire gli occhi, forse … ma se guardo davanti a me vedo quelli che hanno raso al suolo l’ottimismo, vedo i responsabili del disastro sociale ed economico del nostro paese e allora mi convinco che sto facendo la cosa giusta.
Mi convinco che i realisti siamo noi, che la politica della speranza siamo noi … quelli che credono alle favole, quelli dell’antipolitica … stanno dall’altra parte!
Io sto con il MOVIMENTO CINQUE STELLE.


1 commento:

  1. X chi ha un minimo a cuore il nostro paese x chi é stanco di auto cemento morte della vita notturna assenza di politiche di supporto, supermercati slot machine .... una soluzione ora c'è, poi non potrete dire : "ma io credevo io non sapevo io ho visto che sono state fatte tante cose, tanti lavori, ma c‘era grillo che non mi piace ..." basta tutte cazzate. Qui cari miei senza che ci giriamo tanto attorno ê ora di scegliere tra noi cittadini e chi i cittadini non li rappresenta. Io ho assistito alla conferenza a tre dei candidati, chiunque sano di mente non avrebbe dubbi. Chiunque con secondi fini non avrebbe dubbi. voi da che parte state? Dalla vostra personale o dalla parte di tutti? Io stavo dalla mia, non funziona,non funziona, non c'è un cazzo da fare non funziona.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!