Qui sotto riportiamo un post dove viene spiegato il motivo per cui il finanziamento pubblico ai partiti ( che viene anche chiamato "rimborso" ) non è stato affatto abolito dall'attuale governo ma semplicemente, e per la terza volta nella storia pseudo recente, gli ha cambiato nome.
Noi del M5S, come noto, siamo contrari a questo sistema e quindi anche a questa legge che stanno per approvare a grande maggioranza in parlamento.
Siamo però anche consci del fatto che su questo tema siamo largamente minoritari e che la maggioranza degli italiani sono invece favorevoli.
Il voto della scorsa settimana ne è semplice testimone !
Chi infatti ha votato per la lista Pedron e per la lista Vivimestrino non ha fatto altro che appoggiare incondizionatamente i rappresentanti locali di chi in questo momento ci governa.
"La gente crede che il governo sia sulla buona strada per togliere i soldi ai partiti... invece è un imbroglio colossale:
- di soldi complessivamente ne prenderanno di più perchè in 5 anni anche con il tetto dei 61 milioni si arriva a molto più del massimale di ora
- il cittadino non potrà non finanziare i partiti perchè se non sceglie un partito per il 2X1000 i soldi se li prendono ugualmente (come la Chiesa)
- avranno tutta una serie di benefit in più
- se uno deve dire a quale partito destinare il 2X1000 allora il segreto del voto non ha più senso. Si potrà quindi sapere anche chi ha votato chi." Roberto Rosi
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!