Il M5S, come scritto in mille occasioni, è alternativo alle attuali forze politiche di potere responsabili della distruzione del sistema Italia. E' alternativo al regime che impone il pensiero unico e l'informazione targata solo e soltanto Berlusconi/sinistra. E' alternativo a chi, anche a livello locale come qui a Mestrino, rappresenta la volgarità e la povertà dell'antidemocrazia, dell'antipolitica, dell'insulto gratuito e vergognoso, della mancanza di rispetto delle idee altrui, dell'arroganza, è alternativo ai saccenti.
Ma il M5S propone il cambiamento e la rivoluzione con strumenti pacifici come il voto, come le discussioni con i cittadini nei banchetti, come le proposte fatte in parlamento e nei consigli regionali e comunali.
Il M5S è una forza pacifica e mai appoggerebbe manifestazioni violente e distruttrici.
Detto questo come doverosa premessa, ammettiamo che osserviamo con simpatia e affetto quanto sta avvenendo in più parti del mondo. Ci sono popolazioni che sanno reagire alle manifeste ingiustizie fatte loro da chi le governa. In Turchia, in Brasile il popolo scende in piazza, si ribella, non accetta gli errori commessi dai politici che lo rappresentano e che lo guidano.
Qui da noi se si sciopera è perchè lo decide il sindacato, lo decide Bonanni che politicamente ha dichiarato di essere molto vicino alla lista di Monti ( il salvatore dell'Italia :) ) o magari lo decide la Camusso, segretaria di una filiale importante del PDEIAEIAALLALLA' e prossima sicura parlamentare dello stesso partito (vedi i precedenti Pizzinato, Trentin, Cofferati, Epifani).
Qui da noi quando è il momento di cambiare e di esprimere liberamente e democraticamente il dissenso verso "i distruttori"... beh... molti, troppi cittadini ridanno agli stessi la fiducia e credono che chi è origine del male possa anche esserne il guaritore.
Ecco perchè ieri, con un filo di amara constatazione, abbiamo realizzato una vignetta che pubblichiamo qui sotto.
Con nostra sorpresa, dopo averla postata su fb, ha cominciato a ricevere moltissimi "mi piace" e progressivamente numerosissime condivisioni. Al momento in cui scriviamo ha superato le mille (1000..) "partecipazioni", insomma la nostra immagine sta girando per tutta l'Italia.
Piccola soddisfazione ma ... sinceramente... ancora tanta amarezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!