Politicamente questo periodo di fine estate/inizio autunno è davvero molto intenso.
Come gruppo consigliare di Mestrino stiamo pensando e preparando tante iniziative/proposte per migliorare il paese e speriamo davvero che le forze politiche che sono presenti in consiglio comunale sappiano apprezzare e condividere.
A livello nazionale tiene banco il "caso" del capo del PD, ogni ora il marito di questa coppia litigarella, che governa l'Italia da vent'anni, dice che terrà duro e non si farà condizionare dalla moglie che invece minaccia di mollare tutto (il marito però è affettuoso e quando sono in disparte da tante carezze...).
Se non si ha la possibilità di seguire le notizie con i continui aggiornamenti delle agenzie online, ci si deve per forza affidare alle fonti d'informazione "tradizionali" e così, non avendo avuto la possibilità per quasi una giornata intera di aprire il pc, ho fatto una scorpacciata di telegiornali per farmi un'opinione.
Ho cominciato con il TG3 e ho capito che il PD è l'unico partito serio in Italia, soltanto questo partito ha idee e proposte utili e concrete.
Ho poi seguito il TG5 e ho capito che Berlusconi è innocente e che è un martire.
Ma per approfondire ho ascoltato anche la radio e il giornale per eccellenza, il GR1.
Ho capito che il governo Letta è quanto di meglio gli italiani possano desiderare e che non può e non deve cadere.
Solo per rilassarmi un po' ho cambiato frequenza per sentire musica, di solito ne ascolto molta, e ho messo su Radio Deejay (gruppo L'Espresso). C'erano Linus e Nicola Savino, due vecchi ma ancora validissimi dj che tra un brano e l'altro affermavano che nessuno in Italia si augura che questo governo cada.
Finalmente, dopo questo girovagare informativo, ho capito che il M5S non esiste, non fa un cazzo, anzi qualcosa fa: litiga perchè ci sono dei dissidenti pronti ad appoggiare un Letta bis.
Quindi mi sono chiesto : "ma che ci sto a fare in un movimento così improduttivo e inutile?? "
La risposta è logica ... ma ... forse per l'età, non ho più la giusta elasticità mentale e allora ho pensato: "qui ci vuole un supplemento di approfondimento informativo".
Farò quindi in futuro scorpacciata di programmi come Otto e Mezzo, Piazza Pulita, Agorà, Che tempo che fa, Ballarò, il nuovo Matrix condotto da Luca Telese (ma guarda un po' ...un giornalista piddino alla corte di B...) tutti pronti a ripartire e tutti pronti a dirmi quanto è bello Renzi e quanto è forte il PD.
Alla fine di questo percorso, sono certo, non aprirò più internet perchè notizie come quelle che giravano poco tempo fa sulla posizione dell'Italia nella classifica mondiale della libertà d'informazione sono assolutamente prive di qualsiasi fondamento.
Pensate ... se non fosse così, significherebbe che il partito unico PD/B equivale a un partito fascista.
Non può essere !!
Flavio Pinton
M5S-MESTRINO
Flavio Pinton
M5S-MESTRINO
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!