TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 29 novembre 2013

PENSIERO DI UN CITTADINO: sul consiglio comunale del 28/11/2013

un cittadino:
ieri sera ancora una volta ho avuto da spettatore l'impressione che questa  lista di maggioranza stia governando il paese come fosse cosa propria, dove qualsiasi discussione fatta o decisione presa dentro quella sala  deve essere affare di pochi,  infatti danno l'impressione di applicare il detto" i panni sporchi si lavano in casa" . Forse per questo non vogliono il video del consiglio, hanno paura che ciò diventi palese ai più e non solo ai quattro disperati che assistono al consiglio!
Io pur  riconoscendo la loro vittoria alle scorse elezioni vorrei ricordare che comunque sono chiamati a decidere sulla vita anche di chi ha votato altre liste o chi alle urne proprio non ci è andato (probabilmente perchè schifato dalla politica o semplicemente perchè disinteressato, che però verosimilmente messi tutti assieme rappresentano la reale maggioranza del paese e non quella del voto). È  vero che in democrazia vince chi ha più voti, ma comunque di questo una buona amministrazione dovrebbe tenerne conto, altrimenti si rischia di governare solo nell'interesse di pochi, voglio ribadire che il SINDACO deve essere il SINDACO di tutti non solo di chi lo ha votato, beh  anche ieri questa impressione non l'ha data!!! Infatti ogni volta si chieda al sindaco di intraprendere un percorso atto a rendere trasparente  e a portata di tutti ciò che in consiglio viene deliberato,"specie se riguarda le tasche dei cittadini o del loro benessere", puntualmente scatta la censura. Ieri sera è stato chiesto al sindaco di impegnarsi ufficialmente,( attraverso una mozione presentata dal gruppo consigliare M5S), a pubblicizzare con tutti i mezzi ad oggi disponibili, (affissioni, sito del comune,ecc .ecc.)ogniqualvolta, in consiglio comunale si decidono cose importanti come l'aumento delle tasse, o delle tariffe dei servizi. Le  varianti al P.A.T che hanno impatto sul territorio e sulla salute, affinché  la maggior parte dei residenti ne venga a conoscenza e possano valutare se ciò che è stato deciso e il perchè di questo sia giusto o sbagliato, se sia stato fatto per il bene comune, oppure per interessi privati. Come  risposta il sindaco ha dato ordine (anche se in modo criptato) alla maggioranza di bocciare la mozione, che puntualmente senza se e senza ma, ha eseguito "poi alcuni consiglieri  si offendono se vengono indicati come dei yes man"boh!!.  Allora io mi chiedo ma un comune cittadino a fronte di tale decisione cosa dovrebbe pensare??? Come può essere giustificato un simile rifiuto, se non con il fatto che chi a da sapere già sa e gli altri se ne faranno una ragione, visto che loro hanno lo scettro del potere!! NO NON ci siamo, non si può condividere questo modo di governare signor SINDACO, non devono esistere persone di serie A e persone di B, ma solo CITTADINI con tutto il diritto di essere INFORMATI SU TUTTE LE DECISIONI CHE RIGUARDANO IL NOSTRO BENESSERE E IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI.  La prego signor Sindaco, ha ancora tutto il tempo di rimediare a queste scelte scellerate, può ancora dimostrare che lei rappresenta tutti i cittadini di Mestrino, basta solo che lo voglia!!!

1 commento:

  1. Me pensi veramente che a questi qua freghi qualcosa di tutti questi bei propositi che dovrebbero essere la linfa vitale di un'amministrazione ? Ma pensi veramente che a Mestrino si cerchi in tutti i modi di mettere il culo su quelle poltroncine per amministrare BENE il bene comune ? SVEGLIAAA ! Ma sai quanto cazzo gliene frega a questi qua ! Se non si era ancora capito nel trascorso quinquennio, a Mestrino sono arrivati una barca di soldi di investimenti !!!! E altri ne arriveranno se si completeranno i progettini che già qualcuno ha fatto vedere in qualche meeting di investitori a Milano ! E allora via, tutti a CIUCCIARE LA TETTA ! Ma lo sai caro cittadino che al giorno d'oggi si mangia coi soldi e non con la democrazia ? Allora più soldi fai più vivi bene, te e tutta la tua famiglia ! E se gli altri cittadini hanno la pellagra e muoiono di fame, peggio per loro ! A Mestrino chi è passato in comune ha fatto i soldi......ma sicuramente sono solo state fortuite coincidenze della vita ! A proposito : parlando con le "persone giuste" puoi già investire sicuro sul mattone mestrinese, tanto quello che serve di cartacce e di cubatura è già pronto da tempo e aspetta solo alcune manine che verranno alzate attorno ad un grande tavolo a U. Si bravo.....esorta il sindaco e poi tra circa quattro anni ci racconterai come è andata .

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!