TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 29 novembre 2013

RIFLESSIONE PRIMA DI DORMIRE : consiglio comunale del 28 nov 2013


di Manuela Provenzano attivista M5S MESTRINO:
...ecco che torni a casa da un consiglio comunale e pensi (come psicologa):"qualcosa non torna"...
Si perché il monologo del sindaco ha dato prova del fatto che oltre la facciata e alla gomma da masticare a bocca aperta...c'è di più!!!...però allo stringi-stringi ha risposto (con un mese di ritardo) ad un interrogazione di un mese fa!!(tralasciando i fronzoli esposti come riempitivo di un discorso che altrimenti non avrebbe potuto esser all' altezza del suo interlocutore e un richiamo del presidente al tema ci poteva stare,per esser pignola )...
Perciò ora è chiaro ... Il sindaco c'è e la "lezione è servita" niente fogliettini ...ma gente emozionata (giustamente ) di parlare a braccio e di guardare in faccia noi cittadini ...dopo gli elogi i "però "(...):
-però ass.Albanese mi parli di comunicazione con le famiglie del nido gestito spes, bocci allora le richieste del m5s (neanche quando il sindaco esce dal consiglio per lasciare i consiglieri liberi di scegliere...eh sindaco...mi spiace ma lo so bene che il deus ex machina non è lei..quindi poteva restare dentro!)
-però capogruppo Stefani sorride e si bea del fatto che m5s approva le modifiche al regolamento ...discusse ed elaborate nella capigruppo e poi (con la maschera pirandelliana peggio scelta) si cala nel ruolo di censore ...vedi mozione m5s come sopra!
-però ass. Piazza (anche in questo consiglio da prova di esser competente e all' altezza del ruolo ...uno se non l'unico ...) è vero la tassa è cosa diversa da una retta o una bolletta ...ma qualunque sia il destinatario non cambia un piccolo insignificante dettaglio:il contribuente è UNO ...insindacabilmente !
-però cari consiglieri e mi riferisco al "trio"(e lo dico con il massimo rispetto da donna a donne...): Albanese-Sarasin e ? (perdonami non ricordo tuo nome): durante le osservazioni sulle varianti al piano regolatore...12 osservazioni ... annuire ...be' dopo l'osservazioni e le puntualizzazioni sugli "yesman "...mi hanno fatto sorridere , perché io che vi guardo ...che ascolto ...e nonostante una laurea, mi perdo quando qualcuno mi cita leggi...avrei sinceramente alzato la mano per chiedervi (con sincera curiosità e da ignorante quale sono): "MI SPIEGATE CIÒ CHE AVETE CAPITO !?" 

1 commento:

  1. Niente ! Ma nessun problema, tanto non contano un c.... ! basta che alzino la mano !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!