Da quando ho deciso di metterci la faccia ho dovuto, giocoforza, raccontare qualcosa di me.
Ho pubblicato, anche su questo blog, il mio curriculun vitae, fatto solo di esperienze professionali, di qualche hobbies e di nessuna esperienza politica.
Il non aver un passato partitico militante non significa però non aver avuto preferenze politiche.
Ad esempio il mio primo voto lo espressi appena una settimana dopo il mio 18esimo compleanno, si trattava dei referendum abrogativi radicali. Quel 17 di maggio 1981 segui l'indicazione pannelliana.
Erano gli anni che vinceva sempre la DC e pure i miei amici votavano DC.
Alcuni, ancora oggi, continuano a votare DC, quella DC che però ha cambiato nome e che è ben rappresentata dal nuovo che avanza, dalla classe dirigente che sta salvando l'Italia.
Io non ho mai votato DC ... e non la voto nemmeno ora.
ORGOGLIO POSTUMO E ORGOGLIO CONTEMPORANEO ...
Flavio Pinton
Maddai Flavio......lo sappiamo che eri un comunista convinto pure tu ! Lo puoi anche dire, che qui sei tra amici....anzi tra ex-compagni ! Certo che ora ti è difficile ammetterlo, ma suvvia.....da giovani se ne fanno tante di cazzate ! Adesso che ti sei aggregato al nuovo brand, puoi dire di averla scampata bella. La trasmutazione dal bandiera rossa testosteronico di una volta al nuovo ronzino vendolato che avanza e che manca solamente di uno scudocrociato su fondo stellato rosso, la dice lunga sulla fustigazione interiore a cui saresti stato sottoposto (cosa che attualmente riescono a sopportare solo i vecchi rincoglioniti convinti e quelli a cui conviene comunque) ! . In merito penso solo che i tempi son sbagliati. Troppo tardi ! Il protratto consumismo liberticida, unitamente alle nuove tecniche di comunicazione, hanno di fatto generato una società a comparti interconnessi coi social network, che come i polli in batteria risponde a determinati stimoli generando ciò che si vuole ottenere.
RispondiEliminaPraticamente il becchime crudo che state distribuendo non è ciò che piace ai polli italiani e soprattutto ai polli di paese, troppo abituati a beccare sempre e solo il prodotto monomarca, quello ben indorato !
Grazie del tuo impegno, ma non te la prendere troppo a cuore....rischi di ritornare un comunista convinto (comunista inteso quello vero del bandiera rossa e del siamo tutti uguali) ! Se poi, come qualcuno dice, hai in mente di proporti in politica per "far carriera a Roma", fai solo che bene ! Di vita c'è ne una sola e non sta scritto da nessuna parte che bisogna morire lavorando e il far politica a Roma sappiamo tutti benissimo cosa conviene, checchè se ne dica !
Ma dai Anonimo, cosa vuoi che ci importi del passato politico di un attivista del Movimento 5 Stelle? Tutti abbiamo un passato politico, più o meno simpatizzante, più o meno militante, ex DC, ex PCI, ex FI, ex apolitici, ex qualunquisti ... passa il tempo, cambiano le situazioni, cambiano le lenti attraverso le quali guardiamo la realtà, cambiano gli attori, cambia la nostra consapevolezza, cambiano le nostre scelte. Un detto popolare dice che solo i morti e gli idioti non cambiano idea. Tu sei vivo, non hai mai cambiato idea?
RispondiEliminaQuello che distingue un uomo da un quaquaraqua è che l'uomo sogna e progetta, dice e agisce in modo coerente. Il quaquaraqua non sogna, desidera ma non progetta, dice ma poi si comporta in modo incoerente o non agisce. Tu sogni e progetti? Tu critichi, proponi ed agisci? Lo fai in modo coerente?
Flavio Pinton è Flavio Pinton. Nel suo attuale impegno politico ci ha messo la sua faccia, ci ha messo il suo nome e cognome, ha reinvestito la sua passione, vi dedica il suo tempo, vi mette il suo impegno. Flavio vuole cambiare una realtà che fa schifo, lo fa con impegno e onestà. Cosa possiamo rimproverargli? Il suo passato?
E tu, perchè non hai il coraggio di metterci la faccia? Perchè ti nascondi dietro all'anonimato come un delinquente qualsiasi? Di cosa ti vergogni? Ti piace ancora giocare a nascondino? Ancora?
Ma dai Anonimo, abbi il coraggio delle tue azioni. Non aver vergogna di chi sei, anche noi abbiamo limiti e difetti. Abbi il coraggio delle tue idee. Se valgono qualcosa battiti per le tue idee. Tira fuori 'ste palle se le hai. E impegnati perché la situazione che stiamo vivendo richiede il massimo impegno di tutti, compresi quello di Tizio, Caio, Sempronio e il tuo.
"L'ONESTA' TORNERA' DI MODA E NESSUNO RIMARRA' INDIETRO"
Rodolfo Bolla
La cosiddetta "rivoluzione a 5 stelle" può essere condivisa o meno (guai al pensiero unico) ma mi preme una piccola sottolineatura /precisazione.. Da noi (M5S) ci sono poche regole ma sono chiare. Chi accetta la candidatura come capolista sa benissimo che ha serie probabilità di venire eletto come consigliere. Chi viene eletto consigliere ha un mandato da svolgere e non può più candidarsi in altre elezioni. Quindi... io non ho prossime "candidature romane" !!!
RispondiElimina