TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 27 febbraio 2014

IO ... esecutore di un ordine :)

In questi giorni sono un po' demoralizzato!
Ho immaginato che un grande partito (in Italia ce ne sono tre: PD, FORZA ITALIA e M5S) organizzi un incontro con i cittadini una sera di fine febbraio in un paese alle porte di Padova.
Ho immaginato che all'incontro partecipino un senatore famoso, due parlamentari, un Sindaco tra i più giovani d'Italia più volte ospite in tv nazionali.
Ho immaginato che la sala, molto capiente e che ospitava l'incontro, sia stracolma di gente, che cittadini, non trovando posto a sedere, accettassero di assistere all'evento in piedi o seduti sugli scalini di accesso.
Ho immaginato i parcheggi della cittadina pieni di auto come solo quando ci sono sagre paesane avviene.
Ho immaginato due comunicati stampa, uno per annunciare l'evento e uno per raccontarlo.
Ho immaginato che i media locali non pubblicassero nemmeno un francobollo informativo sull'evento.
Poi ho smesso di immaginare e ho guardato in faccia la realtà. Ho realizzato che tutto quello che avevo immaginato era di fatto avvenuto compreso l'ultimo punto, quell'ultimo punto però si realizza solo se il partito si chiama M5S!

Oggi i media sparano merda sulla decisione presa dalla "rete" sul fatto che su 43.000 (ripeto quarantatremila) votanti, quasi trentamila (ripeto trentamila) si sono espressi per l'espulsione dal 5 stelle di quattro che di fatto non ne hanno mai fatto parte. Di fatto perchè se dai tempi di Bersani metti in discussione il principio fondante il M5S e cioè la non possibilità di allearti con i distruttori dell'Italia, metti in discussione tutto e certifichi che non stai nel posto giusto!
Chi spara merda è lo stesso regime che decide di pugnalare un amico e sostituirlo in velocità senza che nessun elettore possa condividere o meno.
Chi spara merda è lo stesso regime che in campagna elettorale propone idee e alleanze che subito dopo le elezioni tradisce (Sel con PD, Berlu con Lega).
Chi spara merda è lo stesso regime che prima delle elezioni racconta ai cittadini "mai con..." e dopo le elezioni fa le "larghe intese".
Chi spara merda deve stare attento a non sporcarsi perchè se oggi l'Italia sta così, se abbiamo questi giornali e tv (ogni tanto guardate a che posto siamo, nel mondo, nella classifica sulla libertà d'informazione e chi ci sta davanti .. c'è da piangere) non è solo colpa "loro" ...  è colpa anche nostra, di noi cittadini!
Ecco ... allora come cittadino sono un po' demoralizzato.
Flavio Pinton

1 commento:

  1. e che ti aspettaci che Debenedetti o Caltagirone ti mandassero i loro giornalisti a fare pubblicità? ma va va va ..dai su non sparare minkiate

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!