Vorrei aprire questo post con il faccione del consigliere di maggioranza che ticchettando l'indice sulla tempia durante il consiglio comunale, apostrofava simbiolicamente il consigliere di Vivi Mestrino finchè sosteneva cose assolutamente condivisibili, e di buon senso.
Vorrei trovare una bella immagine che parafrasi la mimica di quel consigliere di maggioranza (sempre lui) nel mentre invocava, senza beneficio del dubbio, allo sgozzamento del mio consigliere di Minoranza Flavio Pinton.
Stia attento il consigliere di maggiornaza, a forza di fare gesti durante un consiglio comunale, può essere che qualcuno interpreti il suo desiderio di farsi giustizia sommaria, per il semplice fatto di avere opinioni differenti.
Può essere che al consigliere di maggioranza, felice un tempo di ricevere giustamente la paghetta extra per il servizio reso, torni in mente una canzoncina ad effetto, che il buon De André titolò "Il Gorilla".
Perchè questo è ciò che resta, forse, come unica difesa al cittadino che voglia vengano rispettati i suoi diritti costituzionali.
Perchè questo forse ci insegna l'esperienza che stiamo vivendo nel nostro sbarco nelle istituzioni (siamo pur sempre in guerra non lo dimentichiamo).
Sono quattro mesi che l'arguta "nuova" interpretazione del regolamento comunale da parte di una astuta mente a supporto della maggiornaza, ci ha di fatto impedito di portare mozioni ed interrogazioni in consiglio comunale, annullando la nostra presenza. Bravi.
Non ce ne voglia il caro sior Sindaco ma non lo facciamo così "arguto". Di certo avrà ricevuto il pizzino col suggerimento, e lui, ligio, avrà letto il contenuto applicandolo alla lettera da bravo scolaretto.
La nostra mozione sulla trasparenza dell'amministrazione, che per legge, dal 30 di settembre 2013 avrebbe dovuto essere stata applicata con la pubblicazione di montagne di documenti sul sito web, è stata discussa dopo 4 mesi.
"Avrebbe dovuto essere stata ", ah che bello il condizionale, il "modo verbale" preferito dai politici contemporanei.
Come noto abbiamo fatto un esposto al Prefetto il quale guardacaso ha rinviato la pratica niente popò di meno che al .....Ministero dell'Interno .
Signori, con i loro scagnozzi al governo, dal piccolo al grande, questo paese non uscirà mai da questa situazione infame.
Fatevene una ragione e pensate se non siete anche voi responsabili.
Epperò scelgo una immagine di auspicio, che faccia sorridere perchè solo col sorriso e pacificamente vinceremo. Noi Italiani. Loro..poca cosa.
Per intanto cantate coi bambini a scuola felici di incontrare Fonzie Potter. Contenti voi, io non mi arrendo.
H5S
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!