TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 29 luglio 2014

ANCORA ETRA PER 20ANNI ?

Abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte della presidente del consiglio che al prossimo consiglio comunale di Mestrino (prox giovedì ore 19,00), causa il casino che abbiamo combinato lo scorso mese e la sospensione dell'affidamento per 20anni, ... sarà presente il presidente di ETRA dott. Svegliado.
Se da un lato viene per "accertarsi" che stavolta tutto fili liscio e la delibera venga approvata ...  , dall'altro sicuramente potrà aprirsi un sereno dibattito sul tema.
Essendo noi portavoce dei cittadini, chiediamo quindi a tutti voi se vi sono delle domande, dei dubbi, delle affermazioni che volete vangano riportate al responsabile massimo di Etra.
Inviatecele tramite mail all'indirizzo movimentocinquestelle.mestrino@gmail.com oppure tramite messaggio privato su facebook o anche qui sul blog.



7 commenti:

  1. Visto che ti sei informato caro mister 9 voti, mi spieghi perchè a Mestrino si continua ad aumentare la tariffa rifiuti a carico dei cittadini a fronte di un netto calo dell'immondizia conferita e quindi smaltita ? Ah si certo....è per mantenere la qualità del servizio. Come dire : non servono 100 camion compattatori perchè non ci sono i rifiuti da buttarci dentro, ma li manteniamo lo stesso e li facciamo girare tutti e 100 così sono mezzi vuoti e possono passare per casa tua anche 2 volte al giorno ! Però sai.....a me mi sta un pò sul cazzo consumare meno e pagare sempre di più ? Io credo invece che il vero motivo è che se ci fossero meno dirigenti e "ramenacarte" da pagare, sicuramente le tariffe crollerebbero. E poi visto che sei liberamente informato caro mister 9 voti, mi sai dire dove si nasconde la spazzatrice (camion spazzatrice aspirante ecc...) visto che la paghiamo 365 giorni l'anno, ma davanti a casa passa 1 volta all'anno ? Si...lo so.....questi del M5S sono 4 cazzoni, ma tu sei più cazzone di loro perchè sei pure contento se ti inculano tutti i giorni e blateri pure del tuo limitato sapere. Studiati per bene il piano asporto rifiuti di Mestrino, prova a fare qualche confronto, dati alla mano e non chiacchere, con Rubano, Saccolongo, Veggiano ecc....e poi vieni pure a divulgare quello che hai capito ( se riuscirai a capire qualcosa ). Poi se ti piace così tanto, continua pure a sponsorizzare chi ti sta prosciugando il portafoglio e sorridi che la vita è bella !

    RispondiElimina
  2. Scoasse e braa zente29 luglio 2014 alle ore 23:50

    Ciò liberamente mona coi 9 voti persi, lezi questa e dopo proa a zontare altre monade a quee che te ghe da essare abituà a dire ti e anca ea to fameja che te da oncora retta!

    http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2014/07/27/news/azienda-infiltrata-in-affari-con-etra-e-veritas-1.9667234

    CRIMINALITà ORGANIZZATA
    Azienda infiltrata in affari con Etra e Veritas
    Interrogazione di Diego Bottacin (Verso Nord): «Il governatore chiarisca subito»

    .+- .VENEZIA. Perché due multiutility venete interamente pubbliche intrattengono correnti rapporti commerciali con un’impresa in odore di mafia? Parte da questa domanda l’interrogazione urgente del consigliere regionale Diego Bottacin alla giunta veneta guidata da Luca Zaia. Secondo il consigliere regionale di Verso Nord la Ramm srl, il cui amministratore unico è stato arrestato per la terza volta nei giorni scorsi, intrattiene rapporti commerciali con Etra e Veritas, due tra i gestori pubblici della raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani. L’ultimo arresto martedì scorso: l’imprenditore Sandro Rossato, 62 anni, calabrese trapiantato a Padova e titolare della «Rossato Fortunato» di Pianiga (Venezia) è stato arrestato per associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti.
    L’arresto è stato eseguito dai carabinieri del Ros nell’ambito di una indagine della Procura Antimafia di Reggio Calabria, che avrebbe evidenziato le infiltrazioni malavitose nell’affare dei rifiuti in Calabria. Rossato era finito in carcere una prima volta nel 2006.
    Secondo Bottacin «A questa azienda – la Ramm Srl - il cui amministratore unico è stato più volte arrestato Veritas Spa da anni affida lavori e servizi, guardandosi bene dall’indire una gara pubblica. Addirittura Etra Spa, di cui sono soci 77 comuni del Padovano e del Vicentino, ha recentemente acquisito un ramo d’azienda della medesima impresa».
    Nel febbraio scorso Etra Spa ha acquistato un ramo d’azienda della Ramm Srl per 545 mila euro. Il primo bonifico - di 160 mila euro - per tale acquisto risulta però fatto quasi due anni prima: il 4 luglio 2012. «Mi chiedo – spiega Bottacin – se sia tutto normale o se la cosa non desti di per sé sospetti. Soprattutto sapendo che l’amministratore unico di Ramm Srl è Sandro Rossato, implicato in indagini sul traffico di rifiuti gestito dalla ‘ndrangheta e arrestato due volte, nel 2005 e nel 2006 per i medesimi motivi». «Martedì scorso», aggiunge Bottacin, «Fortunato è stato arrestato per la terza volta su ordine dalla direzione antimafia di Reggio Calabria. E’ normale che una settimana prima dell’arresto, il 15 luglio 2014 Veritas Spa abbia assegnato a Ramm Srl l’ennesimo appalto per il servizio di raccolta rifiuti per un valore di 39.990,00 euro, cioè appena sotto la soglia?».

    RispondiElimina
  3. Senti presidente... ma perchè a Mestrino non si può pagare l'asporto rifiuti a peso come si fa in tanti altri comuni ?
    Perchè bisogna pagare una somma forfettaria approvata dal sindaco e dai suoi amici che alzano la mano in consiglio, se per esempio si è avuto la sfortuna di passare 10 mesi all' ospedale ? Ti assicuro che uno su un letto d'ospedale in coma, rifiuti a Mestrino non ne fa, ma la bolletta gli arriva a casa lo stesso. Stesso dicasi per tutti coloro che praticamente ci dormono solamente a Mestrino, oppure quelli che per lavoro viaggiano oltre 20 gg al mese e molti altri esempi ancora. Che senso ha pagare con questo metodo ? Che senso hanno i continui aumenti annuali ? Se si pagasse a peso, ognuno con la propria tesserina a microchip, probabilmente il risparmio per il cittadino sarebbe enorme e lo stesso sarebbe portato naturalmente a inquinare meno perchè più accorto. Etra pare essere il solito carrozzone che ha perso di vista il suo scopo principale. E' la tipica evoluzione all'italiana dell'azienda nata per fornire un servizio e trasformatasi in un carrozzone utile a tutti gli scopi e a tutti i soggetti soprattutto politici. Mestrino è un bel bocconcino che vale ben oltre un milione di euro all'anno. Chissà perchè ora è nata questa impellente esigenza di assicurare ben più di 20 milioni di euro dei cittadini a chi fa affari come quelli descritti nell'articolo qui sopra che stato pubblicato. Dicci presidente qual'è la prossima mossa. Vi servono le garanzie per lanciarvi nelle alchimie di borsa, oppure avete in mente una bella fusione tipo Acegas-Hera ? Oppure c'è qualcosa di oscuro nei vostri bilanci e i soldini sicuri vi servono come l'aria che respirate ? Dai dicci qualcosa di confidenziale come quando ti senti con il tuo amico Marco. Dai dicci qualcosa che non sia il solito comunicato che qualcuno ti scrive e che tu impari e ripeti a memoria. Dai su....di noi cittadini paganti ti puoi fidare !. Noi possiamo solo pagare, mica siamo politici !
    Anche se non fa caldo, pare che sti rifiuti dati a tutti i costi e così urgentemente, emanino un forte odore di marcio. Chissà se sono i rifiuti che puzzano o tutto quello che sta dietro....

    RispondiElimina
  4. Noto con piacere (ma bea) che siete molto educati come persone..... Bravi, voi sapete tutto e siete il giusto ma allo stesso modo siete gra disorientati! Certo offendetemi, me ne frego e ci sorrido.... Passo da stupido leggendo i vostri commenti e ne rido! Ma, il vostro tono non fa che confermare il mio pensiero.... Tirate l'acqua al Vostro mulino ma, i risultati nel tempo sono chiari! Con questo chiudo... Ah, due cose.... Come a livello centrale, nel vostro movimento appena uno dice qualcosa di diverso viene attaccato ed espulso.... Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ma va la pirla ridacchiante (gli zotici si esprimono così), io non sono del M5S e me ne vanto più di te ! Tu sei solo l'ennesimo caprone nordista che come quelli che hanno votato DC o PCI per 50 anni, non hanno avuto neanche il coraggio di ammettere che i ladri che si son seduti a Roma in qualsiasi epoca, grazie al voto tifoso, l'hanno fatto solo per mangiarsi l' Italia ! Continua pure a pagare e a sostenere chi si sta ingrassando, che i tuoi figli te ne saranno grati ! Ovvio che se 6 uno di quelli che mangiano, capisco che viceversa i tuoi figli saranno fieri, perchè sono la degna prosecuzione di una stirpe di sanguisughe dei cittadini onesti ! Riguardo al M5S, hai anche ragione nel dire che non valgono un cazzo perchè somigliano più a una setta, ma forse sono solo l'avanguardia di gente molto più cattiva che userà veramente i forconi contro chi ruba e sostiene il malaffare diffuso dei politicanti ladri di ogni livello. Se ti ritieni un cittadino onesto, al posto di godere perchè credi di appartenere al giusto, comincia a far tesoro di tutte e dico TUTTE le campane che puoi sentire e elabora ! Fatti un giro all'estero (Cina, Stati Uniti, Russia, Europa) e confrontalo con l'Italia, come ho fatto io ! Forse solo dopo, applicando sul serio l' onestà intellettuale, riuscirai ad aprire quella zucca vuota che ti contraddistingue nei tuoi post ottusi ! Io non sono del M5S e non voto M5S ! Io oggi userei il VX su larga scala, perchè è passato troppo tempo e c'è bisogno di tornare, per un pò, ad aver paura, per poi capire. Forse dopo saremo tutti quanti più educati e così saresti felice......pirla !

    RispondiElimina
  6. pensa che go votà Pedron
    ma quanto ebete soi stà, no tanto pa eo che o conosso, quanto pa quei che dixe che l'è brao, che se vede che no i o conosse bastansa

    RispondiElimina
  7. Sono sconfortato. I commenti a questo post dimostrano quanto le persone poco si in formino. Nel merito i fatti. Il presidente Etra ha dichiarato in consiglio comunale che è tale xche ex coordinatore di FI. Onore alla sincerità. Etra ha un rapporto di quadri /impiegati stratosferico rispetto alle aziende private. Il costo del personale è il 30% del bilancio. Etrs è un pontificio punto e paghiamo noi. Etra ha un costo del servizio dal 20 al 30 % più caro che in comuni non Etra. L'amministrazione non ha fatto nessuna valutazione alternativa e non ha fornito la documentazione richiesta da m5s per fare delle proposte alternative contravvenendo ad un obbligo di legge
    Ma sapete cosa c'è di bello? Che non è prevista sanzione, xcio non rispondono. Ma di certo quelli del m5s sono coglioni ignoranti, e pazienza se flavio ha passato le notti a studiarsi il problema pazienza se Francesco ha spulciato carte e sentenze del TAR pazienza se manuela segue il tema da anni pazienza se si è recata nelle discariche ha studiato approfondito x dare una soluzione, pazienza se un avvocato ha dato un consulto gratuito pazienza se sono stati spesi soldi nostri per stampare dei fascicoli informativi che il presidente del consiglio non ha permesso venissero consegnati ai consiglieri. Ma caro mister 9 voti, pazienza no! se scrivi cose senza cognizione dI causa senza contenuto solo per purgare la tua coscienza di cittadino che sceglie la delega inerme a istituzioni che in modo conclamato sono inefficaci. Pazienza no perdonami.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!