TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 21 settembre 2014

Nigeria


Ci torno spesso su questa foto.
Fra tutte le mie esperienze di lavoro all'estero , questa è stata quella che più di tutte mi ha fatto e mi fa riflettere .

Nigeria: petrolio, fumo e fluidi di perforazione ovunque. 
Zero verde. Il cielo sempre grigio ma mai nuvole.
Le spiagge nere , l'oceano nero. " noi abbiamo l'AIDS" scritto in grande all'aeroporto 

Il paese più brutto , più pericoloso, più malato, più ricco di risorse del mondo , più sfruttato e più malridotto che abbia mai visitato.
Ho incontrato Nigeriani fantastici, ho mangiato con loro cose buone ma terribilmente puzzolenti.

come abbiano, i clienti che avevo, a crescer con valori uguali ai ns in un paese così rimane davvero incomprensibile.

In ogni caso questa foto, scattata in auto , è impressa nel mio cuore.

Allora, nel 2006 credevo fossero stati ingannati!
Giravo x Lagos sconvolta dal fatto che avevamo tutti un telefono ma non avevano cibo, vestiti, scarpe, case , strade, fogne .....
Pensavo davvero che fosse il non sapere che li portava a scelte frivole. Come le freccine che si attaccavano ai capelli. 
Scattai questa foto xchè era assurdo trovare li, davanti ad una fogna a cielo aperto, un negozio di cover x cellulari.
Una baracca sopra al fango era un negozio , e per entrare dovevi toglierti le ciabatte.

Ora invece credo che sia stata la loro fortuna potersi telefonare, poter navigare in internet!!!!

Nessuna scuola o tv avrebbe potuto aprire di più le loro menti e farli allo stesso tempo partecipare collettivamente agli stessi obiettivi.
Rivoluzione Africana.

W la rete .

E w il
Movimento 5 stelle, l'unico in Italia , a proporre la democrazia diretta e la partecipazione di tutti , a costo zero , in tempo reale, online . 

Grazie......
Samantha


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!