TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 20 ottobre 2014

Vuoi lavorare per il Comune a Mestrino? Solo se sei raccomandato!

Dunque, vediamo di fare chiarezza su uno dei problemi principali di questo paese: "Si vabbè ma tanto"....
Questo è ciò che dice e pensa il decerebrato comune quando gli si fa notare che è proprio il sistema clientelare che rovina la comunità, il voler difendere il proprio orticello alla faccia della concorrenza.
Accade così che i costi del comune non si possano abbassare perchè non si intende cambiare i fornitori, vuoi per non rompersi troppo le scatole, vuoi perchè fanno un ottimo servizio, vedi Etra a dir suo, non certo dei cittadini, ma a che prezzo?
E' proprio questo il problema cari signori, a che prezzo.

Guardate ad esempio il bando pubblicato dal comune
per la "Indagine di mercato per inserimento di professionisti ai fini dell'affidamento di servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria per la riqualificazione area centro storico Arlesega" FONTE
Già scrivere nell'incipit "indagine di mercato" dice esattamente il contrario di ciò che si vuol fare, tipico da psicosi Freudiana.
Per chi è del settore dei lavori pubblici, capire se il destinatario di un bando abbia già nome e cognome è questione di 2 minuti di nemmeno tanto attenta lettura.
Tra i requisiti per partecipare, oltre alla normale e consueta richiesta di avere già svolto le prestazioni di cui alla richiesta, in ambito di lavori pubblici si chiede che tra quelle già svolte per tali lavori questi siano stati:
1-Cofinanziati dalla Regione Veneto (cosa cambia che sia finanziata dalla regione se segue il Comune la parte del finanziamento)
2-Che sia sottoposta all'obbligo dell'ottenimento parere e vigilanza nell'esecuzione dei lavori da parte di:
       A Venetostrade;
       B Consorzio di Bonifica;

Riassunto: Il bando prevede requisiti in possesso di pochissimi professionisti, guarda caso uno lo conosciamo, vediamo se vinciamo alla Tombola.

Luca



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!