TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 4 novembre 2014

Riflessione di un cittadino che ha votato Renzi

Ultimamente sempre più persone, tipicamente non simpatizzanti del m5s se non in parte per alcune battaglie, mi dicono di avere dei ripensamenti, in particolare ieri mi sono sentita dire: "Non so come dirtelo, forse è vero quello che dicevi, sembrava un bravo ragazzo, diceva belle cose, buone idee, è sicuro di sé, ha alle spalle un grande partito con grandi personalità ed esperienza politica, mi ha dato speranza lo ammetto. Ma adesso non lo capisco, non capisco perchè sta facendo queste cose, litiga anche con la sua ombra, aumenta ancora le tasse, usa i lavoratori come fossero schiavi, attacca tutto e tutti, usa l'arroganza come arma di difesa, mette poveri contro poveri, dice a e fa b, vuole dividere e lo dice apertamente, vuole i contrasti e lo dice apertamente, ha mentito...e io c'ho creduto. Bene, adesso, ho paura, davvero, ho paura di quello che potrà succedere, di come reagiranno gli italiani, di come sarà il futuro, se avremo ancora un futuro. Forse è anche colpa mia, ho contribuito a gettarci tra le braccia di un Berlusconi 2, e speriamo che si fermi lì, non voglio ipotizzare derive drammatiche che questo Paese ha già purtroppo conosciuto e forse dimenticato. Mi devi promettere che se dovesse succedere non lo permetterete, io sono vecchio e non ho la forza, ma voi siete rimasti solo voi, e siete lì dentro. Promettimi che terrete gli occhi aperti, promettimi che avrete la forza di opporvi, come avete fatto saltando sui banchi del governo e io non l'ho capito, vi ho giudicato infantili perchè siete giovani, ma se sarà necessario dovrete fare anche di più. Il peggio succede tutto in un attimo, questo Paese ha dimostrato, me compreso, di non avere la capacità di capire tutto subito, voi non dovete essere così, voi siete chiamati a intervenire. E' proprio vero che siete un cuscinetto, forse il cuscinetto che ci salverà, spero che abbiate la forza e la lucidità per farlo. Lo spero per me e per i miei nipoti."
Questo è lo stato d'animo che sta infondendo Renzi, a queste persone noi dobbiamo ridare speranza. Un gran bel lavoro, fateci iniziare presto




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!