TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 8 gennaio 2016

MESTRINO OGM FREE!!! approvata la nostra mozione!

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale è stata approvata una mozione presentata dal M5S dal titolo “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati”  in pratica MESTRINO OGM FREE.
La mozione in realtà era stata presentata e discussa all’inizio dell’estate ma la maggioranza aveva chiesto una riflessione sul tema prima di esprimersi compiutamente. Sono seguite in questi mesi alcuni incontri tra i capogruppo consiliari delle tre liste presenti in consiglio comunale che hanno prodotto un testo leggermente modificato rispetto all’originale ma rimasto inalterato nel messaggio CHIAVE della mozione ovvero il divieto di coltivazione e sperimentazione di prodotti OGM nel territorio di Mestrino.
La mozione è stata votata oltre che naturalmente dal M5S anche dalla lista Pedron e invece non ha trovato il consenso della lista che fa riferimento alla sinistra, anzi ...  la mozione ha provocato la prima spaccatura tra i consiglieri di VIVIMESTRINO: due consiglieri (Menallo e Dalla Libera) hanno votato contro mentre gli altri due (Bano e Gottardo) si sono astenuti.
Da oggi quindi MESTRINO si aggiunge agli ormai più di tremila comuni italiani che si sono espressi contro la coltivazione degli OGM nel proprio territorio. 
Un messaggio importante alla classe politica italiana ed europea.



FEDELTA' AL NOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!