TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 6 aprile 2016

Per il "maleducato" le minoranze valgono meno di un paracarro

E alla fine ieri sera il consiglio comunale si è svolto, il sindaco non c'era, non c'era Tomboeato, non c'erano altri consiglieri di maggioranza ... ma a circa mezzanotte è finito!
Ne parleremo compiutamente nei prossimi giorni, oggi invece ci piace osservare lo spazio riservato dalla stampa locale a quanto accaduto lunedì sera.
Per la prima volta le due minoranze (ViviMestrino e M5S) sottoscrivono un comunicato stampa comune, per la prima volta realizzano un video informativo pubblicato su facebook che ha avuto in un solo giorno quasi 1.700 visualizzazioni e ... il Mattino se ne esce con un francobollo dal titolo "Il M5S protesta" ... già noi siamo capaci di fare solo quello ... zero spazio alle numerose e forse "noiose" nostre proposte. (vabbè dai, almeno non hanno titolato "i grillini protestano"). 
Il Gazzettino dà invece un buon rilievo, riprende il comunicato scritto a più mani (Vivi e M5S) e riporta le osservazioni che abbiamo condiviso.
Ma trovo davvero interessante la replica del Sindaco, riportata in entrambi gli articoli (qui osservo che quando il Sindaco e Agostini propongono un articolo magnificatore le loro attività, la giornalista del Mattino non ci chiede mai la controreplica ... ).
Il primo cittadino, dai noi soprannominato "il maleducato" per i noti insulti che ogni tanto ci riserva in consiglio (parla poco, anzi quasi mai, ma quando parla...) afferma che "lo sanno anche i paracarri che la prima convocazione va deserta e non è compito del presidente del consiglio informare i consiglieri di minoranza che nessuno di loro si sarebbe presentato".
Ora ... francamente paragonare un assise consigliare a una assemblea di condominio mi sembra un po' bruttino ma: HA RAGIONE. 
Formalmente è così e la legge è stata rispettata (peraltro mica avevamo messo in discussione il rispetto della normativa).
Pur valendo meno di un paracarro, informo il "maleducato" che nella mia passata esperienza professionale ho avuto modo di svolgere per alcuni anni il ruolo di direttore di centri commerciali.
Con questa veste toccava a me convocare e dirigere le varie assemblee e cosa facevo?
Scrivevo la prima convocazione alle 23,00 di una domenica sera e la seconda convocazione all'orario effettivo e vero dello svolgimento della stessa assemblea.
Nessuno naturalmente si presentava alle 23,00, tutti sapevano come funzionava e chi aveva eventualmente dubbi veniva da me informato.
Risultato: nessuna presa in giro e rispetto reciproco.
Ma "loro" il rispetto non ce l'hanno, tutto quà!
Va anche ricordato che in tre anni "i paracarri" delle minoranze non avevano mai assistito a un episodio simile, ovvero è la prima volta che accade!
Ulteriore dimostrazione della chiusura a riccio di questa maggioranza (commento in positivo) o della non più necessaria esplicitazione della manifestazione autoritaria e fascistoide di sta gente (commento in negativo)!

Flavio Pinton

N.B.: va anche detto che il "maleducato" ha ragione anche quando dice che Agostini non era tenuto a informarci ed è giusto che se ne fotta e ci faccia arrivare alle 19,00 in sala consiliare per poi scoprire che "loro" non ci sono! La legge non lo obbliga a rispettarci come persone! Uff .. e adesso come lo soprannominiamo? ...
"il maleducato" c'è già ... avete proposte???


questo è il comunicato stampa ... e osservate gli articoli, soprattutto del Mattino di Padova....


1 commento:

  1. La frase del "maleducato" si commenta da sola. Arroganza, superbia, e mancanza di rispetto saranno ricordate dalla cittadinanza anche nelle future elezioni. Ci sarà il tentativo di passaggio del testimone all'interno di questa maggioranza da Pedron a Agostini (credo che le carte siano già giocate in tal senso) a discapito degli altri arrivisti della maggioranza. Sarà il cittadino a valutare i fatti e i misfatti compiuti in questo mandato e credo che l'esito della votazione lascirà molto amaro in bocca all'attuale maggioranza.
    Stat've accuorti guagliò!!!
    G&L

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!