TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 20 luglio 2016

Il Sindaco in confusione

Spazio oggi sui quotidiani locali per la nostra posizione sul tema RIFIUTI A MESTRINO scritta nel post di due giorni fa su questo blog che è diventato in un solo giorno UNO DEI PIU' LETTI DELL'ANNO (clicca qui per leggerlo).
Come ribadito più volte, noi contestiamo le scelte SBAGLIATE di Agostini/Pedron non tanto Etra che sa fare e bene i propri interessi!
A parte i titoli (il consueto "Grillini" e la voglia sputtanatrice perenne del regime di accostarci alla protesta e non alla proposta) gli articoli riassumono sommariamente le nostre idee, ma quello che sorprende è la replica di Pedron: il nostro sindaco.
Che, sui giornali, non ne imbrocca mai una, rimediando ancora una pessima figura.
Premettendo che è regola democratica del buon giornalismo dare spazio a entrambi gli interlocutori (regola che però al contrario, non viene quasi mai applicata), leggendo le affermazioni del "preparato e professionale" sindaco è doveroso precisare che:
1) noi abbiamo parlato di Sua responsabilità politica sulla situazione abbandono rifiuti a Mestrino e non c'entra nulla chi svuota i cestini in spazio pubblico;
2) nel 2017 saranno operativi gli Ato? ... ma Ello lo sa o dormiva quando in consiglio comunale è stata rimandata la decisione di approvare la delibera che accettava a Mestrino i Consigli di Bacino (si chiamano così oggi ...) , e lo sa che è stato bloccato tutto perchè M5S ha spiegato in capogruppo che cosa sono i Consigli di Bacino (e per una volta ci hanno ascoltato) ovvero cosa prevedono? ...ad esempio : i Comuni convenzionati si impegnano ad autorizzare il relativo soggetto gestore, secondo le procedure stabilite dal Consiglio di bacino, ad utilizzare il suolo ed il sottosuolo della strade e dei terreni pubblici per la installazione delle opere, impianti, ed attrezzature necessarie per svolgere il servizio oggetto della concessione medesima o per realizzare le opere previste nei programmi di intervento concordati".  Una cosa drammatica, se approvata, e forse l'avevano capita anche "loro" !!!

Ci chiediamo: ma se Pedron fa queste dichiarazioni ... in realtà dove abita? Di che comune è Sindaco?
Come fa a non conoscere queste notizie elementari?


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!