Che sarebbe stato difficile lo sapevamo, che il regime avrebbe attaccato con ogni mezzo a disposizione pure, quindi ...tutto nella norma!
Il partito unico, che da sempre governa con risultati fallimentari, ha un unico nemico dichiarato: il M5S!
E questo vale sia a livello nazionale, sia a livello "romano" e sia a livello locale (Mestrino).
I tiggì, i quotidiani, ecc...di regime parlano di "bufera 5 stelle a Roma" ... ma dimenticano un paio di cose elementari:
- la prima, citare anche Virginia Raggi e cosa ha spiegato e scritto sulla vicenda;
- la seconda, nella "bufera" vi sono delle dimissioni di collaboratori della sindaca e non vi sono degli arresti per ruberie, tangenti, mafie ecc... che da prassi hanno coinvolto gli altri partiti a partire dal PD, passando per Forza Italia e arrivando alla Lega!
Ecco quindi per giusta informazione cosa scrive Virginia Raggi:
Trasparenza. È uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all'ANAC, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il "palazzo" deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Questo è il M5S.
Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della Dott.ssa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto "la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL" e "l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria". Ne prendiamo atto.Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca.
MASSIMA TRASPARENZA
Ecco il parere dell'Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) in merito all'incarico di Capo di Gabinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!