Il titolo di questo post certifica sempre di più la realtà politico/amministrativa di Mestrino.
Un ultimo esempio è rappresentato da un episodio raccontato dall'articolo di giornale qui sotto postato.
In breve: qualche giorno fa una signora pubblica sui gruppi facebook di Mestrino un video che mostra una situazione di degrado che riguarda un fossato a ridosso di abitazioni e piazza di Arlesega.
Questo video ottiene molte visualizzazioni, molti commenti, molti like.
Non dev'essere sfuggito (giustamente) anche allo sguardo attento di qualche nostro amministratore che in odor di elezioni sente il dovere di manifestare interesse verso i cittadini che ha snobbato sino a poco tempo fa.
Parte subito la telefonata alla giornalista per testimoniare la volontà risolutiva.
Tutto bene ... ma non ci sfugge una osservazione.
Quello stesso amministratore mestrinese qualche anno fa HA BOCCIATO le nostre proposte che prevedevano l'uso da parte del comune della piattaforma online DECORO URBANO che a costo zero offre a tutti i cittadini la possibilità di segnalare (anche anonimamente) disservizi e/o problemi del territorio. Quello stesso amministratore HA BOCCIATO qualche anno fa la nostra proposta che prevedeva l'istituzione di una pagina facebook del comune.
Insomma UN VERO E PROPRIO MIOPE POLITICO che non ha capito cosa sarebbe accaduto qualche mese/anno dopo, ovvero che il futuro avanza e che non puoi fermarlo. Ovvero che il medioevo è solo nella sua testa e che ora, non avendo avuto la capacità di "capire", deve "sfruttare" pagine e gruppi facebook "privati" che se va bene sono gestiti da persone serie e se va male sono "guidati" da individui palesemente schierati e tifosi solo di una squadra o di una specifica persona !
La prossima SCELTA che i cittadini di Mestrino dovranno fare sarà netta, avranno di fronte due opzioni:
- il passato, con le sicurezze che si porta dietro;
- il passato, con le sicurezze che si porta dietro;
- il futuro, comprese le incertezze che sono intrinseche dello stesso!
Il passato sono loro!
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!