TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 7 febbraio 2017

Deve essere stato uno Shock!

All'assessore "risolvo tutto mi" adibito alla gestione dei rifiuti per conto del comune di Mestrino, deve essere preso un coccolone.


Ammesso che illo legga, e che legga l'esito di certe analisi, ammesso che La Padania (vera bibbia del credo politico legaiolo) non sostenga l'insussistenza delle prove, (a proposito è fallita o no, nonostante le decine di milioni di contributi pubblici rubati ai cittadini Italiani???) risulta che, udite udite, la città di Livorno - e già qui illo diventa "Rosso Paonazzo" al solo sentire nominare la città infestata di topi e rifiuti urbani (nella sua immaginazione) - sia tra le città Italiane che ha fatto un netto miglioramento nella qualità della vita, grazie all'amministrazione di un ingegnere, che:
1- non ruba 
2- non fa gli interessi delle lobbies 
3- non fa gli interessi del partito
4-è stato eletto nelle fila del M5S.


Orbene, pare opportuno osservare che, a nostro modesto avviso, il risultato non sia frutto ne del caso ne dalla appartenenza ad un movimento politico, bensì della competenza serietà ed onestà di un cittadino e della giunta da lui nominata, pescati tra cittadini semplici, le cui competenze sono state messe a servizio della cittadinanza.

"È Livorno la sorpresa del rapporto annuale sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, che mette a confronto le province italiane su un’ampia serie di indicatori (aggiornati in gran parte al 2015 e in qualche caso a ottobre 2016) articolati in sei settori d’indagine. La provincia costiera, infatti, rispetto allo scorso anno scala molte posizioni, piazzandosi al 14esimo posto in Italia: è la provincia toscana con la migliore performance sul 2015. Ma c'è di più: in servizi, ambiente e welfare si piazza in testa alla classifica assoluta, davanti a Milano e a Trieste. Livorno brilla anche in cultura, tempo libero e partecipazione: 10° posto in Italia."


Una osservazione triste va fatta in relazione all'esito della città di Padova, scesa al 30 ° posto, grazie al disinteresse totale per la città dell'ultima amministrazione Bitonci, che tra convertire terreni agricoli in edificabili per dare alloggio ai ROM , occuparsi di Ospedale e nuovo Stadio del calcio ha oggettivamente contribuito a rendere la città di Padova ancora più triste e abbandonata di quanto non l'abbia ridotta un decennio piddino.
Il dato che più salta all'occhio è il punteggio su ambiente servizi welfare: Livorno (la città delle scoasse secondo l'assessore all'ambiente del Comune Di mestrino Tombolato) registra 763 punti, Padova 580.


Ebbene dopo acceso dibattito sulla utilità o meno della iniziativa, ha avuto la meglio la speranza di conseguire un risultato ed il gran consiglio del gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle Mestrino ha deliberato di offrire all'assessore Tombolato un viaggio premio a Livorno, città modello nella tutela dell'ambiente e gestione dei Rifiuti, pagato e spesato alla corte dell'ing. Sindaco Nogarin per un corso accelerato sulla gestione dell'ambiente e rifiuti, grazie ai soldi delle offerte al banchetto dei cittadini di Mestrino. Hotel 2 stelle solo colazione e pranzo al sacco (panini fatti da casa, sia mai che i Komunisti ci mettano il veleno nei panini), viaggio in treno a/r 2° classe 2 notti.

Programma del corso:
1-Come valutare opportunamente le esigenze dell'ente incaricato della gestione dei rifiuti (per Mestrino ETRA)
2-Come non convocare in consiglio comunale il presidente dell'ente incaricato della gestione dei rifiuti (per Mestrino ETRA) per difendere posizioni della Amministrazione
3-Come non sottoscrivere un accordo ventennale con l'ente incaricato della gestione dei rifiuti (per Mestrino ETRA)
4-Come non ridurre i servizi e aumentare la tariffa
5-Come fare un appalto per l'affidamento della gestione dei servizi di asporto rifiuti
6-Come non far scegliere le piante direttamente all'assessore all'ambiente ma affidarsi a un agronomo
7-Come non fare servizio (fonte potenziale di rapporti clientelari) porta a porta coi cittadini ma aprire uno sportello pubblico, trasparente ed gestire le comunicazioni cittadini - Amministrazione
8-Come utilizzare i mezzi dell'Amministrazione Pubblica
9-Come non dichiarare il falso sul giornale di informazione comunale pagato dai contribuenti (ancora...La Padania insegna)
10-Come gestire i fornitori del comune

Ricordiamo cosa scriveva, l'assessore all'Ambiente di Mestrino Tombolato su l'Amministrazione di Livorno.

Qui uno dei risultati storici raggiunti dall'Amministrazione di Livorno nel risanamento di una società pubblica.


H5S

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!