Qui sotto riportiamo un messaggio di Papa Francesco sul tema del gioco d'azzardo:
«Le società dell’azzardo finanziano campagne per curare i giocatori patologici che esse creano. E il giorno in cui le imprese di armi finanzieranno ospedali per curare i bambini mutilati dalle loro bombe, il sistema avrà raggiunto il suo culmine. Questa è l’ipocrisia!»
E queste sono le indicazioni dellANCI :
Nel consiglio comunale del 29 novembre 2016 abbiamo presentato una mozione dal titolo "No Slot, no gioco d'azzardo a Mestrino".
Nel consiglio comunale del 29 novembre 2016 abbiamo presentato una mozione dal titolo "No Slot, no gioco d'azzardo a Mestrino".
La mozione che potete rileggere cliccando qui si proponeva di combattere con le smussate "armi" messe a disposizione dalla legislazione vigente alle amministrazioni locali, le sale gioco aperte negli ultimi mesi a Mestrino e di rendere "difficile" eventuali nuove aperture.
La mozione è stata bocciata dalla lista Agostini/Pedron e invece ha ottenuto i voti favorevoli della lista ViviMestrino (oltre naturalmente al nostro).
Ma ecco a voi le motivazioni del NO lette dall'assessore alla cultura Albanese:
Ovvero, LORO finanziano l'apertura dello sportello per curare la ludopatia, ma non fanno nulla per combatterla.
Esattamente quello che il Papa, non noi, e l'ANCI, non noi, dicono che non bisogna fare.
Per fortuna noi non siamo in cattiva compagnia nell'aver contrastato un messaggio simile detto da un'amministrazione e da una persona che poi organizza le serate no gender: l'assessore Albanese.
E ce ne vantiamo.
Dall'estratto del verbale del consiglio comunale del 29 novembre 2016 leggiamo i nomi di chi ha votato contro : SARASIN, LONIGO,ALBANESE, FIORINDO,STEFANI,PIAZZA, TOMBOLATO E ZAMBONIN (il presidente AGOSTINI dimentica di citare se stesso). I voti a favore che non vengono erroneamente citati sono quelli delle liste M5S e VIVIMESTRINO.
Questa è la gente che governa Mestrino.
Ricordiamocelo, perchè intendono riprovarci tra un anno !!!!!!!!!
Papa Francesco:
RispondiElimina"Le società dell’azzardo finanziano campagne per curare i giocatori patologici che esse creano. E il giorno in cui le imprese di armi finanzieranno ospedali per curare i bambini mutilati dalle loro bombe, il sistema avrà raggiunto il suo culmine. Questa è l’ipocrisia!"
"Quando il capitalismo fa della ricerca del profitto l’unico suo scopo, rischia di diventare una struttura idolatrica, una forma di culto. La “dea fortuna” è sempre più la nuova divinità di una certa finanza e di tutto quel sistema dell’azzardo che sta distruggendo milioni di famiglie del mondo, e che voi giustamente contrastate. Questo culto idolatrico è un surrogato della vita eterna. I singoli prodotti (le auto, i telefoni…) invecchiano e si consumano, ma se ho il denaro o il credito posso acquistarne immediatamente altri, illudendomi di vincere la morte."