Nel giro di davvero poche settimane, dopo aver copiato la nostra proposta sul servizio wsp, dopo aver copiato la proposta sulla commissione "sicurezza stradale", il sindaco cambia idea ancora una volta e decide di salvare gli alberi di via Toscanini che, non più tardi di qualche giorno fa, aveva annunciato di eliminare.
Ricapitolando:
- io ricevo una lettera anonima che annuncia il taglio dei tigli (sembra uno scioglilingua 😄);
- pubblico la lettera e il Mattino di Padova ne da rilievo con un articolo;
- nello stesso articolo il sindaco conferma la veridicità della notizia e annuncia l'operazione radicale. Ecco infatti cosa dichiara:
- pubblico l'articolo (senza miei commenti) sul gruppo fb "sei di Mestrino" e partono una serie di commenti di cittadini. C'è chi difende a spada tratta l'amministrazione e la decisione, c'è chi non è d'accordo e si indigna, c'è chi propone soluzioni alternative e diverse da quelle suggerite da fantomatici "vivaisti" interpellati dal sindaco. Sul mio profilo personale pubblico anche un video che carico in seguito anche su youtube;
- oggi entrambi i quotidiani locali annunciano in pompa magna che il sindaco ha cambiato idea e non taglia più gli alberi.
Che dire: è un bel risultato!!!
Potere della rete, potere del cittadino che si informa e del cittadino che non si genuflette alla casta locale.
Potere della paura fottuta di perdita di consenso che ormai in paese si respira nei confronti di questa amministrazione.
Ne abbiamo già parlato: Pedron non può più ricandidarsi, l'effetto "figlio del dottore" viene a mancare e il probabile loro candidato del 2018 non ha affatto l'appeal sui cittadini. Sta cercando accordi con chiunque, tra cui forze politiche in teoria alternative, ma queste (voci di corridoio da verificare) hanno chiesto la non ricandidatura di un personaggio scomodo e non presentabile.
E allora ecco la confusione: ci corrono dietro, ci copiano, ci denigrano, ci attaccano e ... quindi ci temono.
Mi auguro davvero che la nuova tendenza del copiarci si manifesti anche quando ci sono risparmi significativi per le tasche dei cittadini.
Ci copino pure le nostre idee sul bilancio partecipato, sulla trattativa per le tariffe rifiuti, sugli ecocompattaori, su ... ... lista lunga ... ma loro la conoscono.
Ci copino ... ne saremo felici, orgogliosi.
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!