(Fonte ansa e post)
la Mussolini ha la memoria corta: se l'Italia è diventata il campo profughi d'Europa è grazie proprio al regolamento Dublino 3 firmato dal governo Forza Italia-Lega e siccome non avevano il benestare del pd hanno pensato bene di modificare il trattato che alla resa dei conti poco cambia la situazione attuale se non più soldi alle coop e più divario tra italiani e extracomunitari utili alla campagna elettorali di ignoranti "di verde vestiti!.
Già Gentiloni in tempi non sospetti ebbe a dire:
"Siamo tutti consapevoli della differenza giuridica tra rifugiati e MIGRANTI ECONOMICI, questi sono oltre l’85% degli arrivi e quindi gestire e contenere i flussi è e sarà sempre più una sfida europea e globale".
La riforma del trattato di Dublino di fatto propone di sostituire il criterio del “primo ingresso” perché è diventato criterio obbligatorio di ripartizione dei richiedenti asilo fra i 27 Stati dell’Unione e non risponde alla domanda che lo stesso GENTILONI definisce" nuova sfida europea ".
La revisione del trattato assegna, una quota di richiedenti asilo, diversa per ogni paese, in base al PIL e alla popolazione (quindi escluse le regioni con pil sotto media europa).
Schlein( Possibile, il partito di sinistra di Pippo Civati) e Alessandra Mussolini(, ex deputata dell’MSI e ora europarlamentare di Forza Italia🤤)si ritengono soddisfatte del risultato raggiunto🤔, mentre il 5s vota contro😕.
"L'astensione della Lega sulla riforma del regolamento di Dublino è l'ennesima genuflessione di chi non vuole schiacciare i piedi al padrone Berlusconi". E' quanto afferma Laura Ferrara, eurodeputata M5S e vicepresidente della commissione giuridica del Parlamento Europeo, dopo l'approvazione da parte di Strasburgo del mandato negoziale sulla riforma del Regolamento di Dublino.
"La nuova riforma - sostiene - è una gabbia perché obbliga l'Italia a gestire tutti i migranti economici arrivati" oltre a quelli che sono considerati PERICOLOSI E QUELLI CHE IN PRIMA SCREMATURA LE RICHIESTE DI ASILO VERRANNO RESPINTE (leggere la norma per credere!). "Per loro, non è previsto nessun ricollocamento, nessuna solidarietà europea, nessuna condivisione degli oneri. È quello che voleva la Merkel. Forza Italia e Pd hanno voluto l'ennesima truffa per gli italiani che pagheremo a caro prezzo negli anni a venire. La Lega si è accodata perché brama solo le poltrone, come dimostrato dal voto sul Rosatellum. Chi vota Lega sa cosa realmente votano in aula i parlamentari di quel partito" continua Ferrara....
però l'unione europea fornirà all'Italia finanziamenti ulteriori🤑🤑🤑🤑🤑 , mentre i paesi del gruppo di Visegrad (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria) RIFIUTANO DI ACCOGLIERE SENZA TEMERE Ì TAGLI DEI FONDI EUROPEI A LORO DESTINATI !!!!
La stampa ben pensante ritiene che ostacolare questo rimanegiamento, da parte del 5s sia in contraddizione con la politica sul tema migranti in Italia: lo ius soli ...ora dare la cittadinanza italiana a bambini nati in Italia (a cui comunque NON è negato nessun diritto come i bimbi italiani) ma a cui di fatto verrebbe riconosciuta la cittadinanza europea è una cosa (ricordando che di migranti climatici fu la sola Ferrara del m5s a parlarne sempre in Europa per portare alla ribalta l'arrivo di MINORI sul nostro suolo da soli o accompagnati e poi che spariscono...); altra cosa l'accoglienza e la presa in carico di tanti disperati sulle nostre coste il cui 90% non andrà via, il 9% si disperdera' non si sa dove( e il 6% bambini) e 1% vedrà accettata la richiesta di asilo!
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!