TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 22 novembre 2017

Scalfari sceglie Berlusconi :)

Con grande soddisfazione dei pentastellofobi locali .... 😮😮😮

di Flavio Pinton:
Ho sempre pensato che per le persone anziane bisogna portare rispetto.
E questo signore anziano lo è, è nato nel 1924 e scopro che se il mio papà non fosse mancato 25anni fa, oggi avrebbe la stessa età. Ma i punti in comune tra loro finiscono qui: il primo (Scalfari) era figlio del direttore artistico del casinò di Sanremo, si è laureato e ha cominciato la carriera, ottenendo pure l’incarico di caporedattore, per la testata ROMA FASCISTA (organo ufficiale del GUF Gruppo Universitario Fascista). Il secondo (mio padre) era figlio di un contadino, non si è laureato e dopo l’8 settembre, alla domanda se voleva diventare camicia nera, rispose di NO scegliendo la deportazione in un campo di lavoro in Germania.
Quando quindi ho appreso che Scalfari sceglierebbe Berlusconi piuttosto che M5S per la guida del paese, ho pensato che la Sua fosse una convinzione semplicemente legata a un ritorno alle origini fasciste (che….si dice…non mentono mai).
Poi ho anche amaramente riflettuto che alla sua età… c'è la remota possibilità che proprio “lucidi” non si è più e le dichiarazioni di questi giorni dell’altro giovincello condannato per frode fiscale e fondatore di un partito insieme a Dell’Utri…, danno maggior peso a questa mia “osservazione”.
Ma alla fine credo di aver capito la vera motivazione....parafrasando qualcuno scomparso (tragicamente) lo stesso anno di mio padre, …. : 
"segui i soldi e …" ... comprendi … 
Berlusconi ( e quelli come lui) manterrebbero intatto il sistema informativo fatto di falsa concorrenza tra false contrapposizioni politiche e fatto di lauti finanziamenti pubblici ai quotidiani schierati, mentre M5S farebbe saltare tutti questi interessi.
E questo Scalfari lo sa! 
Ho sempre pensato che per le persone anziane bisogna portare rispetto, ma io per Scalfari rispetto non l’ho mai avuto e non vedo perché devo cominciare adesso !!!


di Luigi Di Maio:
Eugenio Scalfari ieri sera a Di Martedì su La7: "Tra Berlusconi e Di Maio scelgo Berlusconi". A Scalfari va il mio personale ringraziamento: ci ha confermato come si comporterà il “sistema” nei prossimi mesi. Sanno che il PD non ha speranza e l'unico che può garantire che tutto resti com'è, oppure torni addirittura indietro, è Berlusconi.
Dopo 20 anni di campagna antiberlusconiana, dopo il bavaglio, le 10 domande, le tante parole al vento sul conflitto di interessi, adesso il fondatore de La Repubblica ci confessa che in fondo era tutta una farsa. Noi lo abbiamo sempre detto. Ricordate? Pdl e pdmenoelle sono sempre stati complici, funzionali l’uno all’altro per garantirsi potere a vicenda e tenere in piedi lo stesso vecchio sistema.
L'Italia però non ha più bisogno del passato, né di Berlusconi né di Scalfari. Ha bisogno del futuro, di una vita migliore. E ne ha anche diritto. L'unica forza politica in grado di dare nuovo slancio all’Italia e discontinuità con questo brutto passato è il MoVimento 5 Stelle. E se a Berlusconi e Scalfari questo non piace ce ne faremo una ragione.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!