TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 31 dicembre 2017

E' ora di pensare in grande: nuovo Statuto e regole per le candidature

La legislatura è finita. Il 4 marzo si vota per dare un nuovo governo al Paese. Mancano 64 giorni. E' ora di pensare in grande. E' ora di andare al governo e fare quello che i partiti non hanno mai avuto la libertà di fare. Il MoVimento 5 Stelle affronterà questo momento storico con la convinzione che cambiare le cose è possibile e porterà avanti questa campagna elettorale con umiltà e determinazione. In questi 5 anni siamo cresciuti e il MoVimento si è evoluto. Sono successe tante cose e tante altre ne succederanno. Prima di tutto voglio ringraziare ogni persona che in questi anni ci ha dato fiducia e si è messa a disposizione di questo sogno. Ogni cittadino, ogni attivista, ogni portavoce che si è speso per le battaglie che abbiamo portato avanti sempre e soltanto nell'interesse dei cittadini. Abbiamo ottenuto risultati importanti nei comuni, nelle regioni, in Parlamento italiano ed europeo e siamo riusciti perchè forti di unsostegno popolare che non è mai venuto meno, alla faccia di chi ci dava puntualmente per spacciati.
Dicevano che eravamo una meteora. Lo dicevano nel 2013, nel 2014, nel 2015, nel 2016 e anche quest'anno. La realtà è che alle soglie del 2018 siamo la prima forza politica del Paese accreditati dai sondaggi attorno al 30%, siamo gli unici ad avere un candidato alla presidenza del Consiglio dei ministri, un programma e gli unici che si stanno muovendo per selezionare i candidati che proporremo ai cittadini e la squadra di governo che presenteremo agli italiani prima del voto.
Oggi apriamo ufficialmente le candidature per le parlamentarie che si terrano intorno a metà gennaio. Vogliamo offrire alle persone che ci hanno dato fiducia in questi anni, e a quelle che ce la daranno il 4 marzo, il gruppo parlamentare migliore possibile. È un giorno storico perchè tante persone da oggi potranno decidere di dare il loro contributo e mettersi a disposizione. Dobbiamo pensare a offrire il meglio ai cittadini. L'Italia deve pensare in grande. Non è più il tempo di tagli lineari violenti alla spese pubblica e continuare a indebitare il Paese, ma di garantire agli italiani una migliore qualità della vita. Questa sarà la nostra stella polare. Sia nella campagna elettorale, sia nell'attività che ci proponiamo di portare avanti quando saremo al governo del Paese. Per poterci presentare alle elezioni ci siamo dovuti dotare di un nuovo Statuto e di un nuovo Codice Etico. Il Garante resta Beppe Grillo, come sancito dalle votazioni online di settembre, io ho accettato la carica di Capo Politico con tutte le responsabilità che ne derivano: la presentazione delle liste, del simbolo e del programma e la definizione della squadra di governo. Ci saranno il Comitato di Garanzia e il Collegio dei Probiviri. I componenti del primo sono Giancarlo Cancelleri, Vito Crimi e Roberta Lombardi, quelli del secondo Paola Carinelli, Nunzia Catalfo e Riccardo Fraccaro.
Di seguito trovate tutti i nuovi documenti e le Regole per la selezione dei candidati nei collegi plurinominali e uninominali. Oggi iniziamo con le parlamentarie per i plurinominali, poi passeremo alla composizione degli uninominali. Per i collegi plurinominali il Rosatellum non prevede preferenze, ma le liste bloccate, per cui faremo, come detto sopra, le parlamentarie tra i nostri iscritti e per cui oggi si aprono le candidature.
Voglio fare un appello a tutti i cittadini di grande competenza ed esperienza, che sono stati esclusi dalla cosa pubblica perchè al loro posto venivano piazzati i burocrati di partito. Queste persone vedano nel MoVimento una possibilità di partecipazione irripetibile per cambiare il Paese. A queste persone chiediamo di iscriversi al MoVimento, condividerne il programma votato in Rete, rispettare le nostre poche e semplici regole (due mandati e a casa, non essere iscritti a partiti ecc), di impegnarsi a tagliarsi lo stipendio se eletti, di accettare tutti i punti del regolamento per i candidati e di mettersi al servizio di un sogno. Da oggi inizia la composizione del gruppo parlamentare che sosterrà il governo 5 Stelle, per cui questo è un appello a tutti gli italiani di buona volontà che vogliono dare un contributo al Paese: diamoci un'opportunità!
Il MoVimento 5 Stelle è un movimento aperto, il ponte tra i cittadini come te e le Istituzioni, il MoVimento degli italiani di buona volontà. E' anche un movimento integerrimo: c'è spazio solo per chi esaudisce completamente i criteri di onestà, competenza e trasparenza. Non ci sarà mai spazio nelle liste per i condannati, per chi è in conflitto d'interesse, per i voltagabbana, per gli approfittatori, per chi vuole usarci come un taxi per andare in Parlamento, per chi vuole privilegi.
Nel frattempo il #Rally ha già compiuto un mese e ci aspettano i prossimi due. A breve vi comunicherò le tappe delle prossime settimane. Domani sera sarò a Roma al Circo Massimo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ci vediamo lì per gli auguri. Sarà un grande anno!
Luigi Di Maio
-----------------------------------------------------------------------------------
A partire dalle ore 15:15 di oggi, sabato 30 dicembre 2017, e fino al termine perentorio delle ore 12 di mercoledì 3 gennaio, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle possono presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie che si svolgeranno secondo le modalità previste dal Regolamento e i tempi che saranno pubblicati sul sito. 
Tutti gli attuali iscritti per potersi candidare e per poter partecipare alle votazioni devono iscriversi alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle. Non è necessario fare una nuova iscrizione, è sufficiente fare login al MoVimento 5 Stelle con le proprie credenziali di accesso ed entrare nella pagina di modifica del profilo (in alto a destra). Si aprirà una pagina per l'accettazione dell'iscrizione alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle. Per coloro che non si sono mai iscritti al MoVimento 5 Stelle, si possono iscrivere alla nuova Associazione da qui
Dopo aver accettato l'iscrizione alla nuova associazione, è possibile presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie dalla pagina di modifica del profilo.
Di seguito i documenti della Nuova Associazione e le regole per la selezione dei candidati:

giovedì 28 dicembre 2017

PEDRON....all'asilo i bambini sanno fare di meglio

di Flavio Pinton
Potrei parlare di assolutismo, di antidemocrazia, di maleducazione, di follia autoritaria....e invece parlo di bambini dell'asilo pizzicati a combinare sciocchezze puerili.
Povero ormai ex sindaco di Mestrino, povera sua lista ormai di ex maggioranza ... 
sul notiziario comunale, da "loro" totalmente gestito, di solito ci davano a disposizione una pagina (l'ultima di circa 23):
- anche questa volta ci hanno chiesto un articolo;
- l'abbiamo inviato discutendo e studiando l'impaginazione (testo e immagine);
- abbiamo atteso;
.... e qui sotto vedete le differenze tra quanto da noi proposto e quanto ci hanno "combinato" ... 
Sarebbe da arrabbiarsi e protestare, ... invece sorrido.
La loro FINE POLITICA E' ORMAI DECRETATA.
Com'è possibile infatti fidarsi ancora di gente così e rivotarla????



giovedì 21 dicembre 2017

Il vecchietto rincofrodatore e i giovincelli cazzari

Ricapitolando:
c'è un vecchietto dalla dentiera mal rifatta, frodatore conclamato e con la memoria un po' deficitaria che (giustamente) non apprezza i professionisti della politica... ma lui sta in politica dal 94 ed è alleato con due che non hanno mai fatto altro nella vita!
E ci sono due giovincelli cazzari che negli ultimi anni hanno occupato tutto l'occupabile, che ci stanno spiegando che se un ministro si occupa della banca dove papà e fratello hanno degli indiscutibili interessi .... è normale e il conflitto d'interessi non c'entra nulla.
Già "conflitto d'interessi" ... un argomento che sembra essere irrisolvibile proprio da quando il vecchietto e i giovincelli sono diventati molto amici.
Poi arrivano degli scapestrati che risanano i comuni devastati dai suddetti ma sbagliano gli addobbi natalizi, che hanno le idee chiare sul come risolvere sto "conflitto d'interessi"...
e puntuale t'arriva una legge elettorale fatta apposta per distruggerli e agevolare una gran bella stretta di mano tra il vecchietto rincofrodatore e i giovincelli cazzari.
Tutto secondo logica ... ma a marzo si vota e magari ... 
il vecchietto e i giovincelli potrebbero non aver nulla da concordare !!!

lunedì 18 dicembre 2017

M5S Mestrino combatte il gioco d'azzardo - Pedron e Agostini non fanno nulla

Se governeremo Mestrino combatteremo, così come molti altri comuni vicini a noi (vedi ad esempio Selvazzano), il gioco d'azzardo!
Lo dimostrano i fatti.
Nel 2013, poco dopo la nostra elezione in consiglio comunale, presentammo la prima mozione: LA MOZIONE N° 1 del M5S Mestrino si occupava delle sale da gioco d'azzardo, si occupava di ludopatia.
Il Sindaco NON FECE NULLA !!
Quattro anni dopo abbiamo ripresentato una mozione sullo stesso tema.
Ce l'hanno bocciata perchè dicono di aver paura dei possibili ricorsi delle multinazionali che hanno in mano e che gestiscono il gioco d'azzardo
Il Sindaco appoggiato dai suoi (vedi Agostini) NON HA FATTO NULLA !!!
Quindi quando in questi giorni i giornali parlano di "sindaci" in trincea contro il grande male del gioco d'azzardo, non parlano certo di Pedron e del prossimo possibile candidato Agostini.
Loro NON FANNO NULLA!
Ce ne occuperemo noi qualora chiamati a governare.
E sia chiaro che siamo anche molto preoccupati del fatto che in un video postato da Agostini, su più pagine facebook che parlano del nostro paese,  ci sia una pubblicità di una sala slot !!!!!!!!!!!!! (vedi l'estratto che pubblichiamo qui sotto).
Il video complessivamente è fatto molto bene, è una bella idea, (che copia UNA NOSTRA IDEA REALIZZATA ANNI FA !!!!!!!) e promuove le attività locali...
è pure una bella furbata elettorale da parte del prossimo candidato sindaco della destra, ma pubblicizzare delle slot machine è un GRAVISSIMO ERRORE ...almeno per noi !!!!




ecco un estratto del video pubblicato da Agostini:




sabato 16 dicembre 2017

UN GRANDE SUCCESSO TARGATO M5S MESTRINO

E' passato praticamente un anno! Dopo l'ennesimo grave incidente stradale e dopo tante proposte ufficiali inascoltate da parte dell'amministrazione, avevamo preso una posizione molto dura. 
Subito un consiglio comunale sulla sicurezza e subito una commissione apposita!
Di commissioni ne sono fatte addirittura due, quella nostra costituita con ViviMestrino e tanti altri cittadini che ha prodotto un dossier corposo e completo fatto di proposte e soluzioni. 
Quella "loro" di cui non si è mai saputo nulla e che hanno sciolto.
Oggi il sindaco si bea di aver realizzato e che realizzerà le nostre proposte per risolvere alcune criticità. 
Ne siamo felici e orgogliosi: il nostro impegno propositivo e positivo ha prodotto i risultati sperati.

mercoledì 13 dicembre 2017

4 anni fa: il primo attacco "ufficiale" a Mestrino

di Flavio Pinton
4 anni fa Agostini (presidente del consiglio e domani quasi sicuramente candidato sindaco della lista che oggi "comanda" Mestrino) consacrò, con una votazione della sola lista pedronina, il suo primo tentativo ufficiale politico di "tapparci" la bocca.
Ne seguirono molti altri, sin qui inutili, perchè non ci siamo fatti intimidire!
Delle centinaia di interventi in consiglio che ho fatto in questi 4 anni e mezzo, questo è uno di quelli che mi rimarranno sempre nel cuore.
Alla fine cito una frase di Alberto Sordi presa dal film "Il marchese del Grillo"

lunedì 11 dicembre 2017

La maggioranza agostinpedronina NON VEDE NON SENTE E NON DuCE ... pardon non dice!

di Manuela Provenzano
Accade che sabato mattina in fianco al banchetto dell'AIL in Piazza IV Novembre a Mestrino c'è  il banchetto di Forza Nuova...ecco accade e qualcuno nel vederlo si indigna e  fa le sue dimostranze ai giornalisti locali...già non piace e indigna. 

Se da un lato la ragione comprende che, in quanto associazione legalmente riconosciuta, ha tutto il diritto di poter restar li... (ho nausea ma devo riconoscerlo!); dall'altro lato, il buon senso si ribella.

La famosa legge Scelba (1952)e la successiva legge Mancini (1993) dimostrano in tempi diversi e con diverse legislature nel frattempo, quanto dura sia stata e rimane la capacità di un sistema democratico di arginare e se possibile seppellire i propri fantasmi!

La cosa che mi stupisce che mentre per le malattie come il vaiolo è stato possibile realizzare un vaccino che ha immunizzato e cancellato la malattia dalla faccia della terra, così anche la rabbia (ho guardato Ulisse su Raitre ieri sera) ...rimane poi il morbillo come il fascismo (è  inutile parafrasare è  questo forza nuova !!!): in lenta diminuzioni ma sempre presente con una casistica di casi alcuni anche gravi. 
Forse la campagna per debellarlo non è stata poi così radicale, poi sono arrivati gli antivaccinisti come i revisionisti storici...o forse siamo cresciuti troppo e abbiamo dimenticato.

Fatto sta, che ti svegli una mattina, passi dalla piazza e vedi il banchetto di Forza Nuova con le sue bandiere nere...e mentre la gente s'incazza e scrive ai giornali (perché protestare al comune ormai anche i paracarri sanno che non serve ad una cippa ??)...
io mi chiedo se  a Mestrino " Fa Figo "esser fascista... perché era solo per atteggio quel banchetto, per dimostrare che " si stava bene quando c'era lui..." che poi se gli fai due domandine semplici di storia capisci che siamo davanti a gente CHE SI FA FORTE SULLE PAURE ALTRUI, CHE HA ALLE SPALLE GENTE CHE LI MANOVRA E CHE SI FA PUBBLICITÀ GRAZIE A LORO...GENTE CHE PIÙ CHE UNA RONDA CONTRO UN NEMICO IMMAGINARIO NON È IN GRADO DI ANDARE..e FA FIGO A MESTRINO dichiarare le proprie simpatie fasciste anche sulla pagina Facebook e non essere inquisito per  APOLOGIA DEL FASCISMO... 

Già  perché i "rondaioli" di casa nostra fanno bella mostra del busto  del duce sui loro profili  e  uno dei nostri amministratori locali è un  loro grande fan ... ... ma anche questo la maggioranza NON  VEDE NON SENTE E NON DuCE ... pardon non dice!

domenica 10 dicembre 2017

La MEMORIA del pesciolino rosso

La memoria...
Ci chiediamo come possano alcuni "umani" possederne meno di un pesciolino rosso...😏😏😁

N.B.: se l'Italia è in questa situazione economica e sociale non è colpa solo di questi politici ma anche di chi continua a rivotarli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo dice quello che doveva lasciare la politica se .......


venerdì 8 dicembre 2017

IL GOVERNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE SI PU0' FARE: LO DICONO I NUMERI

di Luigi Di Maio
IL GOVERNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE SI PU0' FARE: LO DICONO I NUMERI - DIFFONDI QUESTO VIDEO
Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, con circa il 30% dei consensi.
Già con questa percentuale, alle prossime elezioni politiche potremo raddoppiare il numero dei deputati che oggi abbiamo alla Camera. Se dovessimo raggiungere il 35% arriveremo ad oltre 250 deputati. Se dovessimo raggiungere il 40% triplicheremo il numero dei deputati che abbiamo oggi. In ognuno di questi casi il MoVimento 5 Stelle sarà un cuneo giallo che vedete al centro dell'emiciclo, solido, stabile e compatto, e tutto intorno partitini che si faranno la guerra l'uno con l'altro. La coalizione di centrosinistra si è già sfaldata in partenza, ci sono due candidati che vanno l'uno contro l'altro, e questo ci favorirà in molti collegi uninominali del Centro Italia.
La coalizione di centrodestra finge di stare insieme ma la sera delle elezioni, quando avrà realizzato di non aver raggiunto il 51%, si sfalderà come accaduto in Sicilia dove Salvini è uscito dalla maggioranza di Musumeci dopo pochi giorni dalle elezioni regionali, facendo piombare l'assemblea regionale siciliana nel caos. In ogni caso, votare per loro significa caos e instabilità, votare per noi significa certezza, sicurezza, stabilità per il Paese.
Come si vincono queste elezioni politiche? Impedendo a Berlusconi e Renzi di mettersi insieme e fare il 51% dei seggi, un 51% che non esiste oggi e non esisterà domani, visto che Berlusconi ha un partito del 15% e Renzi un partito di poco più del 20%. Ma vedremo nei prossimi mesi che cosa accadrà. Abbiamo un'unica opportunità: un governo 5 stelle. Siamo l'unica opportunità di stabilità per questo Paese, e quanti più seggi prenderemo, tanti ne toglieremo a loro per fare quel 51. Ed ecco che cosa faremo la sera delle elezioni: chiederemo subito un incarico di governo. Se mi sarà affidato -e noi siamo la prima forza politica del Paese, e quindi vogliamo questo incarico- da Presidente del Consiglio incaricato avvierò le consultazioni con tutte le forze politiche dell'emiciclo parlamentare istituzionale, e metteremo di nuovo al centro i temi. Non ci saranno poltrone, equilibri di potere di cui discutere: nelle consultazioni metteremo di nuovo al centro la democrazia parlamentare, e cioè le priorità per il Paese: le misure di welfare alla famiglia, investimenti nell'innovazione tecnologica, l'abolizione delle leggi inutili che stanno massacrando le imprese, i provvedimenti anticorruzione, il taglio degli sprechi della politica. Li metteremo al centro e diremo: "Se c'è convergenza sui temi votateci la fiducia e facciamo partire il governo che cambierà il Paese".
Una squadra di governo l'avremo già prima delle elezioni politiche, e sarà una squadra di governo patrimonio del Paese. Io sono molto fiducioso sul fatto che si possa arrivare anche al 40% e vi dico perché. Sono stato tre mesi in Sicilia con Giancarlo Cancelleri, abbiamo portato il movimento dal 18% al 35% nelle peggiori condizioni politiche possibili: avevamo voto di scambio, impresentabili, il 26% di siciliani che non sapeva si votasse il 5 novembre. Nonostante questo abbiamo raggiunto oltre 700.000 voti per il MoVimento.
Le condizioni per le elezioni politiche sono più favorevoli. Prima di tutto non c'è il meccanismo dei candidati impresentabili che possono accumulare decine di migliaia di preferenze, e poi è un voto molto più d'opinione, è un voto nazionale, quindi noi a quel 40% ci possiamo arrivare. Se non dovessimo raggiungere il 40 e quindi non avere i numeri per governare da soli, allora vorrà dire che chiederemo la fiducia come vi ho detto a tutte le forze politiche, in piena trasparenza, senza fare accordi sottobanco. E i partiti avranno due possibilità: o votare la fiducia a noi, o tornare a votare e quindi perdere la poltrona. Secondo voi che cosa faranno?

mercoledì 6 dicembre 2017

Il question time: una realtà a Vigonovo, comune amministrato dal M5S

Noi l'avevamo proposto quasi due anni fa con una nostra mozione.
Purtroppo i nostri amministratori pedronini medievali hanno bocciato la proposta.
In sintesi si trattava di dare voce ai cittadini in consiglio comunale, naturalmente regolamentando.
Niente da fare ... nelle regole del feudo tutto questo non è previsto.
Lo faremo noi l'anno prossimo se ... i cittadini ci daranno fiducia con il loro voto.

martedì 5 dicembre 2017

6^ variazione di bilancio in pochi mesi !!!!!

6^ variazione di bilancio in pochi mesi a Mestrino: esperienza o improvvisazione?
Ecco come la pensiamo, ascoltate la nostra dichiarazione di voto:


lunedì 4 dicembre 2017

"EDUCAZIONE E RISPETTO"

Serafico ieri il nostro blog:
senza fraintendimenti e interpretazioni,chirurgico quel "EDUCAZIONE E RISPETTO".
Diceva Harris :"Lo scopo dell’educazione è quello di trasformare gli specchi in finestre.
(Sydney J. Harris)" non è imitare, scimmiottare ad occorrenza e vantaggio il proprio comportamento, è trasformare una mente chiusa e autoreferenziale in qualcosa di visibile da tutti i punti di vista.
Difficile detto così? 
il termine di origine latina spesso viene tradotto con il sinonimo " allevare " io preferisco "e- ducere"= "portar fuori" ...spostare da una posizione ad un altra ...aprire la mente ad altro !
Schopenhauer sosteneva che "l'odio viene dal cuore il rispetto dalla testa" proprio a distinguere la capacità di controllo che una persona ha ,o riesce ad aver, su se stesso e i propri stati emotivi cognitivi.
Concludo, con il mio caro "buon" Ovidio (tanto abbiamo in comune! mandato in esilio a Costanza per un carme (poesia)-antico post - indirizzato a Tiberio, allora capo a Roma!), il quale già ai suoi tempi notava l'assenza di rispetto dei giovani verso coloro i quali avevano "la testa ricoperta di CAPELLI BIANCHI..".🤔...beh Ovi... il porta rispetto al capello bianco ci sta, il problema è se sotto a quel capello c'è sta a capoccia!"
oggi mi sento Scalfari.....😂😂😂😂😂


venerdì 1 dicembre 2017

stay tuned

stay tuned

Non era successo nulla !!!

Ricordate che nel corso del consiglio comunale del 7 novembre l'assessore Tombolato ha insultato la consigliera Bano mandandola in "F.T.M. ??? (scusate, non scriviamo l'insulto in questa sede).
Bene...
Ieri sera è stato approvato il verbale di quel consiglio dove non c'è scritto nulla di quanto avvenuto !
Inutilmente è stato chiesto dal capogruppo della lista ViviMestrino, Gottardo, di inserire le modifiche opportune.
Il verbale è stato approvato con i soli voti dell'arroccata lista Pedron.
Insomma, ieri sera nulla è stato detto da questi "signori" in merito al gravissimo episodio.
E' stato zitto Pedron che è il sindaco.
E' stata zitta Sarasin (che presiedeva il consiglio).
E' stato zitto Stefani che è il capogruppo della lista Pedron.
E' stato zitto Fiorindo che è il vicesindaco.
E' stata zitta Albanese che è assessore alla cultura.
E' stato zitto Piazza che è assessore al bilancio e che siede vicino a Tombolato.
E SOPRATTUTTO E' STATO ZITTO TOMBOLATO CHE E' L'AUTORE DELL'INSULTO.
NON SI E' SCUSATO !!!!!!!!

Par di capire (ma sono solo nostre supposizioni) che per "loro" non è successo nulla...o forse condividono quel modo di fare e quell'insulto.