TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 4 luglio 2013

MA IL PD ESISTE VERAMENTE O E' UN CARTONE ANIMATO ?... part two

Dopo la bella mozione preparata dal PDEIAEIAALLALLA', partito di competenti e simpatici, di cui abbiamo parlato nel nostro precedente post ... arriva il presidente PD Napolitano che boccia tutto e ricorda che gli aerei "pacifici" bisogna comprarli a tutti i costi !

Secondo l'on. Boccia (PD) gli F35 servono a spegnere gli incendi, questo onorevole è il marito della parlamentare De Girolamo, esponente del PDL ora ministra dell'agricoltura, che sostiene che la Lontra è un uccello.


Parliamo di F35. In merito al gingillo se ne sentono di ogni. Allora cominciamo:
il progetto dell’F-35, aveva inizialmente una proiezione di costo di 400 miliardi di Dollari (2,500 aerei x 55 Anni) tuttavia dal 2001 ad ora il costo è slittato a 1,4/1,5 Triliardi di Dollari.

Si è quasi quadruplicato e l’aereo non è ancora pronto. Infatti il progetto non è privo di problematiche, tutt’ora da risolvere, che hanno causato forti attriti tra il governo statunitense e la Lochkeed Martin. Una commissione d’inchiesta del pentagono aveva trovato, nel 2011, ben 13 punti critici del progetto, e i principali sono:
1) Il sistema di visualizzazione montato sul casco non funziona correttamente
2) Il sottosistema di deposito di carburante comporta un pericolo di incendio
3) Il pacchetto Integrated Power è inaffidabile e difficile da servire
4) Il gancio di arresto dell’F-35C non funziona
5) Problemi classificati come “Problemi di sopravvivenza” che sono stati ipotizzati nella tecnologia stealthIl nel sistema alare è peggiore di quanto precedentemente riportato.
6) E’ improbabile che la fusoliera duri quanto richiestoIl programma di test di volo deve ancora esplorare le zone più difficili.
7) Lo sviluppo del software è in ritardo.
8) Il velivolo è in pericolo di andare in sovrappeso (Si, anche i caccia ingrassano) o, per l’F-35B, non adeguatamente bilanciato per le operazioni VTOL.
9) Ci sono problemi di gestione termica, Il condizionatore d’aria non riesce a mantenere il pilota e i controlli abbastanza freschi, e usando il postbruciatore il velivolo si danneggia.
10) Il sistema informativo logistico automatizzato non è ancora completato.
11) La protezione contro i fulmini sul F-35 non è certificata.

Se nessuno di questi problemi vi spaventa potete assicuravi questo gioiellino (non è garantito che fino al 2018 siano disponibili) per la modica cifra di circa 200-300 milioni di dollari! OGGI, e come accaduto nel recente passato, non sono da escludersi ulteriori ritocchini dell'offerta e visto che si parla di aerei, credo che i ritocchini siano verso l'alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!