TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 13 ottobre 2013

ANCORA SUL REATO DI CLANDESTINITA'

Amici...mettiamoci un po' di malizia... nessuno di noi e di voi lettori (immagino) frequenta più l'asilo!
Grillo ha pensato a voce alta e naturalmente con le sue caratteristiche soggettive (ma non possiamo scoprirlo ora ...vi ricordo che lui ha costruito da zero il M5S mandando regolarmente e giustamente fan culo un po' tutti...) .. quello che anche molti di noi hanno pensato. Molti...non tutti......

Il tema oggetto dello “scandalo” non è affatto "condiviso" dalla maggioranza dei pentastellati attivi o votanti. Lo è molto da chi ideologicamente proviene dalla sinistra o da chi è più sensibile su temi legati al rispetto dei diritti umani. Il che non è un difetto, sia chiaro, ma non è nemmeno un marchio di fabbrica pentastellato. Io ricordo che non siamo un movimento ideologico e l'idea di condividere le decisioni importanti passa proprio da questa caratteristica. 
Tra l'altro come dimostra il post firmato da Luca e pubblicato sempre in questo blog, il problema non è nemmeno "ideologico".
E non è certamente l'unico tema portato in parlamento dai nostri "cittadini". 
Perchè allora i giornali e tv di regime hanno dato tanto risalto al fatto che era una proposta a 5 stelle??
Perchè lo ha fatto soprattutto la colonna di carri armati della six ( Repubblica, TG3, vari programmi Rai)??
Perchè oggi, sempre in questi quotidiani e telegiornali liberi e indipendenti, passa il messaggio che i parlamentari a 5 stelle sono bravi (fino a ieri ricordo che erano dei coglioni inesperti, incapaci e via con i toni razzisti che anche qui a Mestrino abbiamo conosciuto .....) e Grillo è un dittatore?
Perché ci ritroviamo oggi fior di commentatori e di uomini di Cultura (con la C maiuscola perché rigorosamente di provenienza sinistra) che magnificano l’iniziativa dei senatori penta stellati e ieri sempre gli stessi (commentatori e dotati di grande intelletto) spingevano per accordi con il PD?
Quel PD che nel frattempo non rinunciava (e non rinuncia) ai rimborsi elettorali, alla modifica della legge elettorale (mai sentito parlare di Giacchetti?) e all’accordo con B (elezione di Napolitano al posto di Rodotà!) ???
E soprattutto perchè se la Bossi Fini e il reato di clandestinità erano e sono così brutti non sono stati modificati da tempo dai governi (molti direi) dove la sinistra è stata presente e dominante??
Chi presiede il governo attuale, chi è il partito che, grazie a questa malsana legge elettorale, ha la maggioranza dei parlamentari?
Come si chiama e che caratteristiche ha l'attuale ministro che si occupa di immigrazione ??
Perchè non l'hanno fatto loro??
Non cadiamo e non cadete nei tranelli più viscidi di chi ha esperienza da vendere nel metterlo in quel posto ai propri simili!
Ieri Tinazzi sul blog scriveva : “…Sempre vero: meglio nemici diretti, che falsi amici….” …
In futuro una riorganizzazione della sinistra (persone e strategia politica) è auspicabile e tutto potrebbe allora accadere, ma oggi ho la sensazione che questo abbraccio virtuale possa diventare un abbraccio mortale/suicida.

E secondo me Grillo l'ha capito!
Flavio Pinton

P.S.: il post precedente sullo stesso tema ha fatto boom, centinaia di visualizzazioni. Ho ricevuto molti commenti in privato su fb, via mail,.... GRAZIE A TUTTI !!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!