TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 5 ottobre 2013

VIETARE LA VISIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE? ... CHE ERRORE !!!

Si!.... ancora sulla mancata autorizzazione (e non finisce qui, anzi continueremo di brutto) della messa in streaming del consiglio comunale o anche solo della registrazione video dello stesso per poi caricarlo su youtube.
Sono convinto che buona parte della maggioranza era di fatto favorevole alla nostra mozione (ma purtroppo ai consiglieri FORSE non è data la facoltà di parola) e lo sono perchè mi rifiuto di credere il contrario.
Siamo nel 2013!!
Voglio credere che solo una piccola componente (anche se è quella che prende le decisioni) non si sia resa conto della gravità di quanto deciso, non si sia resa conto che è fuori dal mondo, fuori dal progresso.
Non si sia resa conto della derisione che sta subendo.
Voglio credere che solo una piccola componente sia ancora impantanata nella convinzione che meno gente sa, meno gente è informata, più facile sarà rivincere e rigovernare.
Forse è stato così ma, abituatevi all'idea, non lo sarà più!
Ve lo grido ... comprendetelo !!!!
Un primo esempio?:
ieri Schifani ha chiesto la sospensione dei lavori della commissione che ha poi votato la decadenza di B perchè Crimi (M5S) aveva scritto su FB qualcosa di davvero brutto brutto ... amici amministratori di Mestrino ... si ... esiste Facebook ... lo sapevate? ...ma come... lo sa anche il vostro Schifani !
Un secondo esempio?:
oggi sono in pochi a sapere come funziona una commissione cultura a Roma, video come quello che postiamo sotto non ha avuto quindi il successo e la visione di milioni di persone come la possono avere un'intervista di Barbara D'Urso o un programma come Ballarò (esempi di alto giornalismo).
Ma domani ??
Qual'era quel cartone animato che cercava di fermare un treno con la mano??
Non fate la stessa fine ... imparate la nuova lingua ...
Flavio Pinton 



3 commenti:

  1. Caro 5 stelle di mestrino, è ora che ti rendi conto che chi vince comanda ! Tutto il resto non conta ed è solo un blaterare inconcludente che sa di tormento . Streaming o no, video o no, gli attuali che comandano sapranno bene come sfruttare questi 5 anni che gli permettono di fare ciò che vogliono. Se ci credete veramente, sta a voi sporcarvi le mani con qualcosa di più impegnativo del semplice esercizio di prolissità. Cominciate a analizzare il perchè si fanno determinate concessioni o permessi a costruire, se è tutto veramente regolare o "in deroga" alle norme e chi ci guadagna in prospettiva. Cominciate ad approfondire il perchè certe persone decidono il PAT ed il PI e in base a che cosa, ma soprattutto, chi ci guadagna in prospettiva. Cominciate ad approfondire il "solido rapporto" Etra-Comune e verificate i conti e i bilanci asporto rifiuti e ci ha guadagnato fino adesso. Fatevi una tabellina relazionale tra i vari attori del sistema e apponete al fianco di ognuno degli stessi cosa hanno guadagnato. Infine decidete se ci siano gli estremi per procedere con qualcosa di più sostanzioso rispetto al prenderne atto. Cominciate a dare battaglia seriamente come sta facendo da tempo il vostro collega di conselve, tanto per prendere un'esempio . Se non avete le capacità professionali di analisi di tutto questo, potete commissionare semplicemente ai professionisti in materia, impegnando il vostro fondo cassa o proponendo ai vostri simpatizzanti o ai vostri elettori una raccolta fondi a servizio di questo impegno di spesa e progetto di verifica. Se avrete il coraggio di farlo, probabilmente più di qualcuno a mestrino cambierà idea sul vostro conto. Se invece preferite vivacchiare nel quieto vivere, anche voi per guadagnarci qualcosa un domani (su gentil concessione di chi comanda veramente), la gente rimarrà dell'idea che non cambierà mai nulla e che perciò non vale e non varrà la pena di scomodarsi per andare a votare, ingrossando le sole fila della vera maggioranza del paese e di voi si udrà il solo bla-bla-bla nel SOLO AUDIO concesso da chi comanda veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse è vero in parte quello che dici ma vorrei ricordarti che il M5S a Mestrino è arrivato in consiglio solo 4 mesi fa con nel mezzo il periodo di ferie e comunque siamo quelli che ad ogni consiglio comunale utile abbiamo portato mozioni e interrogazioni cosa che nelle precedenti giunte non si era praticamente quasi realizzato.Forse è vero che i contenuti delle attuali mozioni e interrogazioni non riguardano la "sicurezza nazionale",però e altrettanto vero che per affrontare certi temi ci vuole tempo per raccoglire dati e competenze in grado di valutarli cosa che richiede tempi sicuramente più lunghi,anche se con questo non significa che non ci stiamo attrezzando e lavorando per avere delle risposte.Infine vorrei farti un'osservazione nel tuo post usi termini come:cominciate farete deciderete ecc.ecc. io ti invito a non fare come la maggior parte degli italiani abituati a delegare e dopo lamentarsi che nulla viene fatto,se hai idee e competenze sai dove trovarci! Cosi anche tu poi essere protagonista del cambiamento,altrimenti resterai uno dei tanti capace solo di criticare o dare giudizzi senza come scrivi sopra "sporcarsi le mani"

      Elimina
  2. caro Anonimo
    di persone che sanno cosa fare per risolvere tutti i problemi non solo del nostro comune ma anche del mondo intero ce ne sono tante, anzi tantissime.
    Da come scrivi sembra che tu sia uno di questi, hai certamente competenze e capacità superiori alla media, sicuramente competenze superiori a chi rappresenta il 5 stelle a Mestrino. Il nostro gruppo è aperto, fa riunioni tutte le settimane, riunioni che non sono segrete visto che le postiamo regolarmente sul nostro blog e sulla piattaforma meetup. Se c'è una cosa di cui non soffriamo è la gelosia o il desiderio di "careghe" ... quindi ti rivolgo un invito ufficiale: vieni a trovarci, mettiti in gioco, fai vedere quanto sicuramente vali, tira fuori tutto il tuo sapere e mettilo a disposizione del prossimo.
    Vedi... da casa son bravi tutti ... anzi magari a fare bla bla bla c'è pure qualcuno meglio di te...

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!