TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 22 dicembre 2013

Il PD è peggio del PDL

Il PD è peggio del PDL
Spero che ormai sia chiaro a tutti, e quasi quasi mi dispiace.
La presenza in ogni dove dello yuppie pentolaio ne è quotidiana testimonianza.
In cosa di grazia cotale figuro eccelle a tal punto da fornire reali garanzie di possedere capacità di leadership tali da risanare il paese e rilanciarlo economicamente e non solo?
Certamente vi abbuonerei, e per primo l’ho fatto per anni, la fondatezza della riflessione se il soggetto fosse B ….per poi accorgermi che le sue capacità sono appunto le SUE e i risultati sono appunto i SUOI, ovvero per lui, punto.
Ma il pentolaio di grazia si è forse distinto per aver dimostrato in vita, quindi non nel grembo del confortevole abbraccio del partito unico, per aver prodotto chissà quali risultati? Da questo punto di vista certamente B è ineguagliabile, si può forse discutere sul metodo, ma i risultati parlano chiaro.
E non è che sul fronte del rispetto delle regole, per ora, il buon Renzie Potter si sia distinto, attesa la condanna in primo grado della corte dei conti per Danno erariale; bene fa Di battista a ripeterlo come un mantra ad ogni occasione, parlamentari del M5S prendete esempio, su sveglia.
Entrando nel merito poi dei suoi primi atti da segretario possiamo ricordare ai freschi smemorati Piddini:
1-Fiducia alla Cancellieri per le telefonate pro Ligresti;
2-Nomina nella Direzione del PD di gente come Veltroni, Fassino, Fioroni, D’Alema il quale su Renzi pochi giorni prima diceva “è ignorante, mente, è spiritoso, brillante, ma è superficiale” (se lo dice a me fa una brutta fine ve l’assicuro).
3-Emendamento del PD pro Slot Machine, “nonostante” le sue dichiarazioni di condanna.
4-Lancia sfide a Grillo su temi per i quali, il M5S ha già fatto tutto (rinuncia finanziamenti, proposta legge elettorale etc..) mentre il PD, promette e  si limita a ciò.
5- Accettare lobbisti (Sorgenia di De Benedetti dice qualcosa?) per i corridoi di Montecitorio durante la discussione della legge di stabilità.
Ora facciamo un immenso sforzo di immaginazione, l’avesse fatto Grillo uno solo di questi errori?
Il grande merito in sintesi del PD, partito unico dei cazzi propri, è quello di avere messo assieme una accozzaglia di Italiani, i quali si beano di poter far parte di una “comunità” che si distingue per capacità di rispetto delle regole, per spirito di comunione, rispetto dei diritti di tutti, e bla bla bla.
Purtroppo l’Italiano ha nel DNA una cosa che si si chiama spirito mafioso (inteso come attitudine di una ristretta cerchia di persone a rispettare un insieme di regole atte al vantaggio della sola ristretta cerchia cui si appartiene), non ne esci, la manifestazione più chiara e limpida è il risultato del PD, dire che tutto cambia perché nulla cambi, sostenere tutto e il contrario di tutto, l’importante è riuscire a mantenere lo stato delle cose senza interferire, troppa gente è interessata alla difesa del proprio orticello (la presenza ovunque di Renzie Potter nei media ne è testimone, o è proprietario delle TV, tutte, o le TV tutte lo invitano in trasmissione, perché di grazia?).
La grande mossa del PD negli anni è stata quella di convincere le persone di essere nel giusto, perché la ristretta cerchia riguarda 2-3 milioni di persone. Su 60….
Come puoi essere nel giusto se di fondo ammetti che il tuo piccolo privilegio sia il primo ad essere giusto?
Una società non può essere fondata su privilegi, deve essere fondata sui principi della costituzione, Italiana, che affermano esattamente il contrario.
Un po’ mi dispiace perché l’unico che aveva compreso come combattere veramente il PD è finito fuori gioco con scredito internazionale per l’intero paese, con nessun reale beneficio per il paese, ma con grande beneficio per lo yuppie pentolaio.
L’unico modo per combattere il PD era allearsi col PD, uno a me uno a te, uno a me uno a te, in questo caso le legislature.
E l’unico che l’ha compreso è fuori gioco.
Il M5S può purtroppo poco, il denaro ancora comanda, non c’è nulla da fare, col denaro gestisci i mezzi di informazione, col denaro corrompi i giudici, col denaro fai campagna pubblicitaria, col denaro compri il consenso. Ecco perché il M5S vuole il denaro fuori dalla politica, ecco perché il M5S vuole vendere 2 canali Rai ai privati, ecco perché M5S vuole togliere i finanziamenti pubblici all’editoria.
Ecco perché il PD fa le leggi contro il Web, ecco perché combatte la diffusione della banda larga sul territorio nazionale.

Perché il M5S sta dalla parte dei cittadini, tutti e 60 milioni, il PD da che parte sta?
H5S

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!