TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 15 giugno 2014

Interrogazione 13 - Sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del comune di Mestrino

Protocollata qualche giorno fa:

Mestrino, 12 giugno 2014

Egr. sig. Sindaco di Mestrino

Egr. sig. presidente del
Consiglio Comunale

INTERROGAZIONE 13

Sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del comune di Mestrino


PREMESSO CHE

ai sensi dell'art. 18 del decreto legge 22 giugno 2012 n. 83, convertito nella legge 7 agosto 2012, n. 134,  vi è l’obbligo della pubblicità sulla rete internet di tutti i pagamenti di questa amministrazione;


NOTIAMO CHE


dal 14 Aprile 2014 non vengono più mostrati sul sito internet pagamenti di qualsiasi natura. Questo comportamento è anomalo rispetto ai mesi scorsi dove l’aggiornamento avveniva quasi in tempo reale, o comunque con uno scarto di pochi giorni. 
Ricordiamo che il suddetto art 18 della 83/2012 impone, oltre alla pubblicazione del pagamento,  il link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto  incaricato, nonchè al contratto e  capitolato  della prestazione,  fornitura  o servizio.  Queste informazioni mancano completamente nel sito istituzionale del comune dove vengono invece riportate le informazioni generali del pagamento.

CHIEDIAMO


se vi sono problemi amministrativi tali che impediscono la pubblicazione dei dati sopracitati. In caso contrario chiediamo a cosa è dovuto il ritardo nella pubblicazioni di queste informazioni.

Come noto a causa della Vs., a nostro parere antidemocratica, decisione di non considerare il M5S un gruppo consiliare, non ci sarà possibile presentare questa interrogazione nel prossimo consiglio comunale. Chiediamo quindi sia data una risposta scritta nei termini di legge e naturalmente se vorrete darne conto anche nella prima assemblea consiliare utile, qualora naturalmente ciò non Vi susciti difficoltà o imbarazzo, ve ne saremo grati.


GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE
NON PIU’ CONSIDERATO COME TALE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Capogruppo di un gruppo non riconosciuto come tale dal presidente del consiglio:
FLAVIO PINTON


1 commento:

  1. Imbarazzo ? Lui se ne frega altamente perchè "troppo impegnato". A far cosa è un segreto per pochi "amici intimi".

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!