TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 20 agosto 2014

I "soliti" si meritano un vaffa anche dalle ferie !

Sono al mare, in Croazia, ho scelto di portare qui la famiglia, speravo di poter staccare un po la spina, godermi un meritato riposo, vedere il sole il tramonto, l'acqua cristallina il cielo azzurro bla bla bla....
Frasi fatte, artefatte, la verità è altra.
Vado in ferie perchè è un costume quasi una usanza, per noi Italiani prendere una pausa proprio in quel di Agosto, quando i prezzi sono più alti, il sole è più caldo, il traffico nelle località di mare è quello dei giorni di nebbia in corso Australia alle 7,40 del mattino. Sono un idiota, ma tengo famiglia, tengo una attività e l'Italia intera si ferma ad Agosto. Mi uniformo dunque. Come tutti.
E' un po il difetto nazionale,uniformarsi a regole non scritte, seguire il flusso, allinearsi, un po per comodità un po per lassismo mentale, faccio e non mi interrogo, voto e non controllo...(no, quest'ultimo non più, non io).
Incappo in una immagine che testimonia perfettamente l'effetto di questo involontario esercizio ripetuto con puntuale masochismo ogni anno dagli   italteleidioti.
L'immagine raffigura la percentuale di votazioni dei neoeletti al parlamento Europeo. Ripercorro velocemente con la memoria le frasi ad effetto ( ripetute a mò di pappagallo da solerti schiere di imbecilli teleguidati) degli attori della nuova fiction tutta made in Italy moderna: Salvini Matteo (LEGA):"Un voto per fermare l'immigrazione clandestina", Barbara Spinelli (Lista Tsipras):"La mia candidatura non come vecchia politica".
Guardo i numeri ed allora sento distintamente un coro unanime che si solleva da parte dei cittadini che, ligi al loro incarico di controllori, indirizzano ai succitati attori: "Vaffanculooooooooo".
Ahi! Che male.....Mia moglie mi ha appena piantato un gomito sul costato, appisolato non mi ero accorto che i bimbi erano andati in acqua.   
Luca


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!