"Un reddito annuo lordo di 147 mila euro e proprietà in Italia, Francia e Svizzera: è quanto dichiara il leader M5s Beppe Grillo nella dichiarazione dei redditi relativa al 2013, secondo quanto risulta dalla situazione patrimoniale dichiarata al Parlamento e pubblicata sul relativo sito dell'anagrafe patrimoniale che pubblicizza anche i dati dei tesorieri e dirigenti di partito.
Azionista in tre società.
Tra le proprietà immobiliari del leader M5s risulta la villa di Bibbona, un appartamento a Rimini, uno a Megeve e uno a Lugano, tutti con i relativi annessi. È inoltre intestata a lui una Mercedes Classe A del 2002 e motorino Suzuki del 2001. Grillo risulta anche azionista di tre società: con 10 azioni partecipa alla Banca Popolare etica ed ha una quota del 98% nella società Bellavista, di cui risulta anche amministratore, e una del 99% nella Gestimar, entrambe genovesi."
dal Pulmino dell'oltretomba (l'allora fu:Corriere della Sera).
Così Beppe...
"Mia moglie dopo aver letto l'articolo del Corriere sul mio reddito vuole lasciarmi. Lei con un poveraccio che si atteggia a ricco benestante non ci vuole più stare, come la mettiamo con il futuro dei nostri figli? Lo confesso, mi sono spacciato per un comico di successo nazionale, ma ho un reddito di 147.000 euro lordi e, dopo quarant'anni di onorata carriera, è la chiara fotografia di un fallimento. Rispetto all'articolo, la mia situazione patrimoniale è ancora peggiore. Ho infatti venduto l'appartamento in Svizzera perché non ci stavo più con le spese. Certo, le 10 azioni della Banca Popolare Etica sono soddisfazioni. Sono azionista di una banca anch'io. Vorrei fare però una domanda a Ferruccio De Bortoli, lui quanto guadagna? E i suoi azionisti?
Una domanda, vi pongo, di fatto Grillo guadagna molto meno di tutti i politici Italiani (non del M5S) e soprattutto non li viene a rubare dalle mie tasche.
Allora andiamo avanti coi problemi veri o continuiamo a preoccuparci di cazzate?
Luca
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!