TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 22 dicembre 2014

Hei Pedron, se ci sei batti un colpo!

Nel torpore delle festività Natalizie che contraddistingue l'attività (?) di questa amministrazione per tutto il suo mandato, segnaliamo ciò che a pochi km da casa nostra accade dove le amministrazioni lavorano...


LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE IN VENETO

Primo successo!
Alvise Maniero è un nostro Sindaco 5 Stelle. Io è lui stiamo lavorando insieme da un mese per liberare la sua zona dal fenomeno della contraffazione: industrie occulte che producono prodotti contraffatti e che stanno massacrando i nostri imprenditori. 
Il Comune di Mira in Provincia di Venezia di cui è Sindaco dal 2011, è uno dei comuni della Rivera del Brenta. Alvise lo sta amministrando con zelo ed enorme modestia. Quando gli ho chiesto se avesse almeno una "pagina fan" su Facebook, mi ha risposto: "sei pazzo?" La sua Giunta e il suo Consiglio Comunale lavorano tantissimo e senza protagonismi. Proprio l'altra notte hanno approvato la raccolta differenziata puntuale: "quanta immondizia produci, così ne paghi in bolletta". Alvise ha 28 anni...
Venerdì insieme abbiamo incontrato il Prefetto di Venezia per chiedere di avviare subito un protocollo anticontraffazione per aumentare controlli e iniziative per difendere il nostro Made in Italy. Era con noi anche il Presidente della Conferenza dei sindaci della Riviera. 
Le imprese di quel distretto calzaturiero producono un mercato di oltre un miliardo di euro all'anno. I fenomeni illegali che vedono protagonista anche manovalanza straniera, stanno devastando questa zona produttiva del Paese.
IL RISULTATO che abbiamo ottenuto è l'apertura di un tavolo di coordinamento sulla contraffazione in Riviera del Brenta con autorità e forze dell'ordine presso la prefettura di Venezia. Un primo passo per coordinare maggiormente le azioni di contrasto tra comuni, imprese e forze dell'ordine.
Ora andremo avanti. Aiuteremo gli imprenditori a lanciare il marchio "Riviera del Brenta - Made in Venice" così da certificare l'effettiva qualità dei prodotti della zona, oltre a rilanciare il mercato di quell'area e quindi i posti di lavoro.


Luigi Di Maio

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!