Ricapitolando:
Berlusconi nel 94 scende in campo dopo che la magistratura aveva arrestato praticamente tutta la classe politica italiana dell'epoca (corrotta e ladrona), già tutta tranne quella che faceva riferimento al PCI che con le coop rosse non era certo fuori dai giochi degli appalti e del malaffare!
Crea un partito azienda che si contrappone al sicuro vincitore Occhetto, si allea con i fascisti e con i "padani", va in tv ovunque, convince molti italiani che un bravo imprenditore può essere anche un bravo presidente del consiglio, ... e vince.
Bastano un paio di anni per capire che in realtà a lui interessano molto di più i suoi affari personali e un altro manager pubblico (democristiano tinto di rosa con la passione delle sedute spiritiche ai tempi di Moro) convince gli italiani che una cozzaglia antiberlusconiana di sinistra può governare l'Italia.
Bastano un paio di anni per far capire al belpaese che anche questo minestrone è indigesto e da allora si parla di "bipolarismo", una volta rivince Berlu e l'altra Prodi.
Intanto il debito pubblico aumenta, le tasse pure, l'euro ci mangia i risparmi, le lobbies hanno sempre più potere, l'Europa ci divora, ogni tanto andiamo a bombardare da qualche parte (D'Alema o B. poco importa chi dà l'ordine).
Ne arrestano per mafia, ne arrestano per ruberie e truffe, c'è chi non sa di avere delle case a Montecarlo, chi davanti al Colosseo, chi ha diamanti, chi frequenta puttane di tutte le età.
Concludendo oggi :
c'è una classe politica che dal 94 in poi ha governato, ha indiscutibilmente fallito, ha tra le proprie fila corrotti, ladri, incapaci, bugiardi, infami, c'è un ormai conclamato partito unico che ha in mano tutto il potere (legislativo, mediatico, culturale)....e c'è un movimento che non candida (perchè se lo è imposto) condannati o indagati, non ha mai avuto responsabilità di scelte disastrose perchè tra le proprie fila non ci sono (perchè se lo è imposto) politici di "recupero", i suoi parlamentari restituiscono metà dello stipendio, non accettano doppie indennità.
E CHE FANNO GLI ITALIANI?
credono ancora ai due Matteo, credono alle "riforme" della "#voltabuona", credono al decrepito Berlusconi di colpo newsanto e innocente (patto del Nazareno giustamente si chiama), credono ... credono ... e poi al bar danno dei ladri e degli incapaci a tutti e si lamentano.
Già, sino alle 21,30 però!
Perchè poi c'è Rocco Siffredi che è arrivato alla Playa Desnuda.
Io non voglio più fare riunioni al lunedì sera, c'è l'Isola dei Famosi!
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!