Ecco adesso mi torna!
Continuo a leggere di tale Sergio Boccadutri e la sua leggina per far intascare ai partiti a norma di legge senza controlli i rimborsi elettorali.
Non capivo perchè ve ne fosse bisogno.
Ci ha pensato Laura Bottici a spiegarlo (manco a dirlo del M5S).
"In Consiglio di Presidenza si sta ora scatenando il panico per cercare l'escamotage per poter erogare il finanziamento pubblico ai partiti; fortunatamente il Consiglio ha detto no e avete trovato il volontario a fare la leggina, che ci ha messo 40 giorni, tra Camera e Senato, ad essere approvata (Boccadutri n.d.r). Stasera vi portate a casa milioni di euro dei cittadini: in 40 giorni! Alla faccia del bicameralismo perfetto che avete demolito"
Ma c'è una cosa ancor più interessante.
Boccadutri, eletto in SEL nel 2013, già TESORIERE di SEL, esce da SEL un anno dopo per entrare nel partito unico, PD con l'arrivo dell'ebetino.
Beh...insomma... giusto per ricordarlo a chi vota PD perchè è Comunista.
Ogni riferimento a dott. Paolo Menallo è puramente casuale
H5S
di Maria Elena Spadoni:
Ieri il ddl Boccadutri che permette ai partiti di incassare milioni di finanziamenti pubblici, anche se i bilanci non sono stati verificati, è diventato legge! Il tutto è stato approvato in meno di tre ore, vergogna!
Considero molto seriamente la trasparenza nelle istituzioni pubbliche, così come credo che la politica debba dare un esempio concreto durante questo periodo di crisi.
Il mio gruppo lo sta facendo rinunciando ad oltre 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici per coerenza e rispetto dell’esito del referendum abrogativo dell'aprile 1993 che ha visto il 90,3% dei voti espressi a favore dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
Grazie invece al dimezzamento e alla restituzione dello stipendio dei parlamentari del M5S dal 1 agosto ad oggi nel nostro Paese sono nati 444 nuovi progetti d'impresa.
L’appuntamento è per questo fine settimana a "Italia 5 Stelle": a Imola il 17 e il 18 ottobre all'autodromo Enzo e Dino Ferrari ci sarà un'intera area dedicata al Microcredito con professionisti ed esperti della materia a vostra disposizione.
Le cose si possono fare, basta una seria volontà politica per volerle e per realizzarle.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!