TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 3 marzo 2016

Come si può "interpretare" un comunicato stampa ...

Qui sotto postiamo il comunicato stampa che avevamo inviato ai due giornali locali.
Era chiaramente rivolto ai cittadini e a chi (il presidente del consiglio comunale Agostini) ha il potere di convocare l'assemblea consiliare.
Ecco i riscontri dei due quotidiani:
questo è il Gazzettino ... e ci pare un ottima sintesi ... 
questo è il Mattino di Padova: ops ... forse ci siamo spiegati male ... parlando di Agostini .... 



Il M5S Mestrino esprime viva preoccupazione per la deriva autoritaria dell’amministrazione che governa il paese.
Negli ultimi sette mesi si è svolto un solo consiglio comunale (a fine dicembre e talmente lungo che alle 2 di notte è stato sospeso per riprendere pochi giorni dopo).
Il penultimo consiglio comunale si è svolto ai primi di agosto del 2015 e alle 10 del mattino con chiaro intendimento quindi di non far partecipare alcun cittadino, visto l’orario proibitivo, e dove si discuteva l’approvazione del bilancio e la definizione delle tariffe asporto rifiuti che tante polemiche già allora stavano causando.
Nella storia democratica della cittadina mestrinese non vi sono periodi così lunghi senza convocazioni del consiglio comunale, strumento democratico dove le forze politiche, regolarmente rappresentate e democraticamente elette nello stesso, si confrontano.
Di fatto l’amministrazione sta applicando una seconda “ghigliottina” alle opposizioni (dopo la prima decisa pochi mesi l’insediamento e che aveva tolto al 5 stelle il “ruolo” di gruppo consiliare … problema risolto dopo parecchio tempo, dopo un esposto al prefetto sottoscritto anche dalla sinistra di ViviMestrino e pure un interrogazione al senato della repubblica a Roma).
Il M5S ha depositato mozioni, interrogazioni che giacciono e che, non potendo essere discusse in consiglio, non trovano ne risposta, ne applicazione. Il nostro ruolo propositivo e di controllo, ruolo assegnato costituzionalmente alle minoranze, non può così essere esercitato.
Il confronto così avviene solo sui social dove cittadini postano nei vari gruppi facebook i problemi del paese (spesso riguardanti i rifiuti abbandonati e sempre più numerosi), gruppi facebook dove è presente l’ass Tombolato che spesso risponde minacciando e intimidendo chi esprime pareri diversi dal suo (noi … ).
Scriviamo questo comunicato sperando possa essere utile per trovare sensibilità in alcuni componenti della maggioranza che sappiamo per certo non condividere questo atteggiamento di chi ha deciso invece il non svolgere consigli comunali.
Flavio Pinton
portavoce M5S MESTRINO

1 commento:

  1. A o go miga tempo pa ste monade. A go da verzare ea nova farmacia pa me moiere e buttar su i novi quartieri comerciai. A no te vorè miga che i sponsor se incassa e no i me daga pi ea mandoea. Po che casso vuto co sti rifiuti ? A ze tuto a posto pai prossimi ventani. Dei su, moeghea de rompare i coioni se no te taiemo el coeo o passemo par casa tua a vedare se te si in regoea e dopo te demo anca l'oio de rissino.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!