TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 14 maggio 2016

Se Renzi ingaggia un guru della comunicazione ... ci sarà un motivo!

di Manuela Provenzano
GOSSIPPANDO
Tutto il mondo web si ferma per decidere in base alla pesantezza dei post, da che parte stare (sulla base di immagini wzup).
Il mondo web degli integralisti pronti ad azzannare le giugulari del 5s per dare un colpo mortale ai principi.
Patetici invece gli avversari che non hanno propri leader di cui vantarsi e si fanno scudo con Pizzarotti-il ribelle !!!!
Il sentire di chi è fuori dal 5s è che siamo senza volontà e che Grillo ci comanda a distanza.
Pizzarotti il ribelle piace a chi si vergogna di ammettere che la coerenza del 5s c'è e che i suoi leader sono indipendenti e coerenti x natura e non x condizionamento. Oggi siamo più simpatici agli indecisi.
Oggi risultiamo più veri? No, noi lo siamo!
Lo siamo nel non essere strategici e non sapendo fare marketing, in fondo non paghiamo fior di soldi pubblici per avere i guru della comunicazione americana.
Non siamo quelli che avremmo proposto un legge sulle unioni civili mettendo in discussione la fiducia.
Tento di condividere con voi una riflessione: mi schiero con la mia coscienza e con il fatto che non si transige sulla trasparenza e meno, con il buon governo.
Poi c'è il mio cellulare. ....e vista la mia rubrica SE VOGLIO COMUNICARE NON SOLO SONO IN GRADO. ...MA MI RISPONDONO!
Quale altro partito può vantarsi di così forte democrazia e di personalità di spicco come i nomi di cui parlo.
E quando poi nessuno sa di che aggiungere parla dello "staff" del lato oscuro del m5s (perche' è normale che ci sia in ogni partito e in non addetti ai lavori hanno bisogno x non sentirsi stupidi da soli): 
- Renzi ex-Dc alla guida del PD
- Moretti ex-forza Italia candidata "xtutte le potrone del pd"
- Salvini. ..beh salvini.... è oscuro ai suoi figurarsi a me!
- verdini...orfini...Serracchiani. ..."neo e matrix",
- B
- Alfano gasparri meloni. ... lasciamo stare

Dispiaciuta? Si perché a parlare si fa presto ...ho imparato che la pazienza è la virtù dei forti.
Rivoluzione è il moto in avanti, non indietro. ....il tempo giusto non esiste perciò oggi NON sono sbagliate le polemiche perché c'è una campagna elettorale in corso!
Il m5s è in continua campagna elettorale perché promuove l'informazione sempre ....non i nomi o le persone. ...queste sono la VARIABILI incerte di tutti i processi, che ,a differenza di altri non mettiamo "su poltrone importanti" per tenerli buoni, al contrario sappiamo farne a meno.

3 commenti:

  1. E' utile ricordare ad esempio, che Boeri, attuale dell' INPS, era un vostro papabile a qualsivoglia candidatura. No grazie. Argutamente ora ha raggiunto ciò che si prefiggeva e cioè "il potere" e non le rotture di palle prevedibili in mezzo ad un marasma di gente quale è il m5s ! E' naturale che tutti quanti coloro che si propongono come risolutori siano in cerca di potere sotto mentite spoglie e questo vale dal primo all'ultimo, voi e tutti gli altri compresi. Poi la spunta chi riesce a raccontarla meglio degli altri e a convincere più allocchi possibile. Il dopo non conta, perchè i fatti non contano più quando si ha il "potere". Il politico (o chi aspira ad esserlo) è una categoria di persone che imparano presto ad affermare tutto e il contrario di tutto, a seconda la loro convenienza e la convenienza degli interessi che difendono. Perfino il comunismo dottrinale di qualsiasi rivoluzione operaia, plebea o altro, ha portato e nascosto bassezze indicibili della razza umana. Coloro che professavano l'uguaglianza, la solidarietà ecc...ecc... dagli scranni del potere, alla prova dei fatti si sono rivelati tutt'altro e a farne le spese sono sempre stati tutti gli altri. Santificare questo o quello o anche credere a questo o a quello, che pare essere la soluzione immediata al male del vivere (quello che attanaglia quotidianamente i poveracci senza potere), è pura illusione. C'è sempre stato chi ha costruito imperi sulle illusioni dell'umanità e c'è sempre stato chi, più modestamente, si è ricavato un piccolo posto al sole del potere.
    In politica il gioco vale sempre la candela. Se così non fosse, la politica sarebbe prerogativa degli imbecilli e non dei furbi arrivisti.
    Questa diatriba sugli accadimenti è l'ennesima strombazzata mediatica, voluta o meno da questo o da quello, e non è altro che il becchime quotidiano da dare in pasto ai polli che con una croce su una scheda, consegneranno tout court il tanto agoniato potere. Basta rompersi un pò le palle a blaterare, basta diventare un personaggio riconosciuto, basta un tot di visibilità ed il gioco è fatto..... ti sistemi per tutta la vita. Niente di nuovo.

    RispondiElimina
  2. "Lo siamo nel non essere strategici e non sapendo fare marketing, in fondo non paghiamo fior di soldi pubblici per avere i guru della comunicazione americana."
    Delle beghe nel M5S sinceramente a me interessa poco.
    Piacerebbe sapere invece come fate a non vedere le strategie di Marketing, oppure le non strategie (come sull' Euro, sulla Nato, ecc) e i Guru del M5S (uno da poco defunto tra l'altro anche maestro di marketing), che non saranno pagati con i soldi pubblici e utilizzano strategie anche non convenzionali come fanno i partiti classici, ma questo che differenza fa? Non si capisce come la base gli attivisti del M5S non si domandino chi comanda veramente, chi decide, chi propone gli argomenti, perchè non si parla di certi argomenti, si perchè se si vuole la democrazia diretta, dovete spiegarmi come un attivista può contare come un membro del direttorio, o il nuovo Casaleggio della situazione. Grazie

    RispondiElimina
  3. Quello che interessa veramente alla gente al giorno d'oggi, è togliersi dalle balle tutta quella gentaglia che appesta le istituzioni da tempo immemore e che ha raggiunto una vergognosa spregiudicatezza nel furto e nella prevaricazione quotidiana a solo discapito dei cittadini onesti. Poco male se anche in mezzo al m5s ci saranno ladri, paraculi e delinquenti di ogni risma. Di certo non potranno essere in quantità pari a quelli che oggi i cittadini devono mantenere e sopportare.
    Una vittoria elettorale del m5s molto estesa nel paese, sia a livello locale che centrale, certamente innescherebbe una caccia al politico delinquente (e non solo) senza precedenti.
    Che poi gli effetti di sconvolgimento del sistema attuale, verranno ridimensionati dalle leggi, decreti e privilegi, accumulati sapientemente in decenni di sciagurato potere politico a sola sua tutela, sarà naturale, ma comunque un pò di pulizia in questo paese bisognerà cercare di farla prima che sia veramente tardi.
    Sarebbe un gran risultato scrollarsi il torpore e l'indifferenza rassegnata che pervade il paese (il 50% non vota). Poi verranno altri tempi, altra coscienza, altra tecnologia, altri "politici" e altri guru, ma almeno passerà del tempo prima che si riformi l'attuale cancrena che ha corrotto anche l'idea di democrazia.
    Se il m5s riuscisse a cambiare anche solo la percezione che i cittadini hanno del potere, che si chiami Pizzarotti, Nogarin, Di Maio o chissacchì, sarebbe un risultato senza precedenti. E' quindi tremendamente stupido (o scientificamente studiato) buttare all'aria Parma solo per dimostrare cose a cui la gente non fa neanche caso rispetto a problemi ben più grandi e rispetto alle dimostrazioni che da anni hanno dato tutti gli altri partiti, nessuno escluso.
    Al posto di mirare veramente a cambiare le cose, pare che qui si giochi a chi deve essere la primadonna e a chi comanda di più. Al posto di queste cretinate puerili, perchè non si è organizzato un bel faccia a faccia tra Grillo, Pizzarotti, Di Maio e il fantomatico Staff, in prima serata in TV carte alla mano, mandandosi perchè no affanculo in diretta ? Avrebbe sortito più interesse e avrebbe delineato nettamente la differenza con la politica di sempre. Sarebbe stata pura trasparenza. Invece si preferisce ancora il duello a distanza come insegna la cancrena politica di sempre.
    Domanda stupida : e se Pizzarotti venisse pienamente scagionato in seguito e magari venisse anche riconfermato sindaco dai cittadini ?
    Mah....se anche m5s in sostanza è figlio della vecchia politica italiana decisa nelle oscure stanze da parte solo di chi conta, allora tanto vale star qui a perdere tempo.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!