Amici che votate PD ho trovato un modo semplice per spiegarvi che la legge elettorale“renzina” non va approvata.
Con questa legge se il vostro partito non supera il 40% al primo turno, necessariamente si deve andare al ballottaggio con chi arriva secondo. Ora, se per caso arrivano secondi Berlusconi&Salvini per voi è tutto ok, nel senso che non cambia nulla … sempre le stesse idee vostre portano avanti quindi … che poi vinca uno o l’altro lo status è mantenuto!
Ma se per caso arriva secondo il M5S (magari arriva anche primo ma con tutti i media a vostra disposizione la vedo dura :) ) vi è una remota possibilità che poi al ballottaggio “i grillioti” vincano.
Capite che se succede questo è davvero un disastro per voi! Cambierebbero un sacco di cose, salterebbero gli accordi con le lobbies della finanza, dell’imprenditoria, insomma un casino di affari andrebbero in fumo.
Volete davvero rischiare questo???
Volete davvero dare la possibilità che M5S governi l’Italia con un 25/30% dei consensi?
Dai … non ci credo … la riforma va fatta meglio!!!
Rifletteteci … ad esempio perché non pensare alla soppressione diretta del voto popolare?
Avreste maggiori garanzie di potere assoluto per anni ….
Dai su!!
Con simpatia ...
Sii maaaa.....Pizzarotti ?
RispondiEliminaPizzarotti? .. è il sindaco di Parma :)
EliminaSiiii maaaa....e' del M5S o aspettatate il dopo elezioni ???? No perchè così....non sereste trasparenti ma OPPORTUNISTI !
EliminaPerchè avete sempre le palle sull'incudine e il martello in mano...vi piace ? Il pizza si vede distante un miglio che merita...e voi sareste in grado di buttarlo fuori ?