TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 5 luglio 2016

ROMA: ALLE PAROLE PREFERIAMO I FATTI, ECCO COSA ABBIAMO FATTO IN UNA SETTIMANA

ndr: mentre il regime con tutti i quotidiani e i vari "tiggì" eseguono la loro opera consueta e ormai abituale di disinformazione (e mentre il nostro eroe assessore posta di tutto un po' .... .... ....) :

ALLE PAROLE PREFERIAMO I FATTI, ECCO COSA ABBIAMO FATTO IN UNA SETTIMANA

Vedete, quando la politica non sa di che parlare e c'è una forza come il M5S che, per la prima volta, lavora in modo legale e trasparente al rilancio della Capitale, allora la stampa si dedica a curiosi e fantasiosi retroscena. Va sempre così, ma noi passiamo la mano e andiamo avanti, guardando ai fatti!

Ci siamo insediati una settimana fa e in pochi giorni, in ordine:

- la sindaca Virginia Raggi ha inviato immediatamente delle lettere protocollate ai vertici delle municipalizzate chiedendo ai dirigenti lo stato di salute di ogni azienda. Perché occorre che siano innanzitutto i dirigenti ad assumersi le loro responsabilità. Prima di dimettersi, rendano conto ai romani di cosa hanno fatto in questi anni e di quel che ci lasciano;

- la sindaca ha chiesto immediatamente un incontro a Fortini (Ama), al quale ha ribadito la sua posizione sollevando alcune situazioni di pre-emergenza in città e chiedendo spiegazioni nel merito. D'ora in avanti sia in Ama, così come in ogni altra azienda pubblica del Comune, i vertici avranno il compito di inviarci report quotidiani e settimanali sulla base del lavoro svolto. Teniamo gli occhi aperti e iniziamo a fare ordine;

- Marcello De Vito e Paolo Ferrara M5S, nella prima capigruppo informale convocata ieri in Campidoglio, hanno avanzato diverse proposte concordate coi 29 consiglieri, tra cui l'accorpamento delle commissioni capitoline in unico edificio (oggi sono disperse in città), al fine di liberare gli immobili patrimoniali a disposizione e riusarli a fini sociali. Non solo, in questo modo metteremo fine anche ai furbetti del "firma e scappa", che prima passavano in una commissione, mettevano una firma e se ne andavano in un'altra con la scusa che fosse distante chilometri. Così la macchina tornerà a lavorare velocemente!

- Nelle stesse iniziative presentate alle opposizioni, il M5S ha anche deciso il taglio di 7 commissioni speciali istituite dalle precedenti amministrazioni, poiché erano praticamente dei doppioni delle permanenti. In questo modo come primo passo abbiamo ottenuto già un taglio di 7 milioni di euro di sprechi in 5 anni, da re-investire in servizi.

Chi vuole fantasticare sul 5 Stelle faccia pure, non sarebbe né la prima né l'ultima volta. Intanto noi siamo al lavoro, giorno dopo giorno, per restituire a Roma la bellezza che merita.
Alle parole, preferiamo sempre i fatti!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!