TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 1 agosto 2016

COMUNICATO POLITICO A TUTTI I CITTADINI DI MESTRINO: M5S esce dalla riunione capogruppo!

E QUI SOTTO SPIEGHIAMO IL PERCHE'!
Come sapete a Mestrino non esistono le commissioni, o meglio esistono solo quelle che la legge nazionale impone.
"Loro", la lista dei NO che governa Mestrino, hanno voluto dare spazio solo a una commissione che si chiama "statuto e regolamenti" che si ritrova ogni tanto e che discute con grande "passione" ... ad esempio di quanti anni devono avere i ragazzi che entrano nell'area cani non accompagnati dai genitori.
Poi c'è pure una commissione che dovrebbe trattare del "sociale" ... ma non si riunisce MAI!
Se però si deve parlare e discutere di SOLDI  e di TERRITORIO:... NESSUNA COMMISSIONE.
La commissione bilancio dove si dovrebbe condividere come si spendono i soldi dei cittadini (che non sono soldi "loro") NON LA VOGLIONO!!!
La commissione "territorio" dove si dovrebbe discutere e condividere il futuro degli interventi anche edificatori NON LA VOGLIONO !!!
Per tre anni ci siamo sentiti raccontare la favola che tutti i luoghi di confronto democratico per loro sarebbero stati sostituiti da un incontro che avviene mediamente 8/9 volte all'anno e che si chiama capogruppo.
La capogruppo è composta da un rappresentante per ogni lista politica presente in consiglio (quindi in tutto tre), dal presidente del consiglio e, ma questo non avviene quasi mai, da un assessore competente alla materia coinvolta dai punti dell'ordine del giorno della stessa riunione.
Succede però che nella capogruppo non si discute di nulla. se va male la presidenza del consiglio si limita a leggere ad alta voce i punti all'odg del successivo consiglio comunale e se va bene a leggere gli stessi contribuisce anche un assessore. 
Non c'è alcuna possibilità per le opposizioni di contribuire, di proporre ... ZERO TOTALE!
E' da tempo che ne parliamo, nel nostro gruppo, di questa situazione folle e insostenibile in tempi dove la democrazia dovrebbe far parte del dna di ogni persona che è stata eletta nelle istituzioni.
Abbiamo dato credito per più di tre anni a "loro", abbiamo sollecitato con inviti e discussioni un passo in avanti, una crescita, abbiamo sperato ... ma purtroppo sembra che con "loro" non ci siano possibilità.
Sono fatti così!
E allora nello scorso consiglio comunale ho fatto questo annuncio al termine del mio intervento che riguardava il DUP.:
".... annuncio che M5S non sarà più stampella dell’assolutismo. Non parteciperemo più a riunioni politiche con voi maggioranza dove non c’è possibilità di discutere costruttivamente, ma c’è invece solo l’ascoltare le vs decisioni. E quindi il riferimento è alla capogruppo che non è e non è mai stata quella che ci avete promesso e decantato. Per voi non cambia nulla, ve ne siete fottuti sin qui e continuerete a farlo, per noi invece cambia e in meglio, non ci piace e non accettiamo l’assuefazione alla presa in giro!
Flavio Pinton

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!