TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 4 agosto 2016

Il nostro articolo sul NOTIZIARIO COMUNALE

N.B.: Ricordiamo che il notiziario comunale è gestito in totale autonomia dalla LISTA DEI NO che governa Mestrino e senza alcuna condivisione con le opposizioni. Una nostra proposta sul tema è infatti stata BOCCIATA da Agostini e i suoi simili (clicca qui per leggerla).

Ecco l'articolo:

In consiglio comunale, ovvero nel luogo preposto e istituzionale, nel luogo dove ci avete eletti nel 2013, abbiamo fatto numerose e buone proposte per il bene del paese. Qui sotto, nella tabella, potrete osservare e leggere un breve riassunto sintetico delle nostre mozioni (proposte). La lista Pedron/Agostini ha sempre detto NO alle nostre proposte!!!
La lista Pedron/Agostini che governa Mestrino è la lista dei NO, è la lista dei DIVIETI, è la lista dell’ARROGANZA, è la lista del “COMANDO MI E BASTA”, è la lista dell’oscurantismo politico.
Il MOVIMENTO CINQUE STELLE DI MESTRINO non essendo al governo del nostro paese non può far nulla per convincere Pedron/Agostini a fare gli interessi dei cittadini.
La lista Pedron/Agostini spende centinaia di migliaia di Euro (che sono soldi pubblici, soldi di noi cittadini) per costruire piazze, per far fare scritte in ferro illeggibili e brutte davanti al comune, ma non li spende per mettere in sicurezza le scuole, non li spende per fare le piste ciclabili che pure aveva promesso in campagna elettorale.
Il MOVIMENTO CINQUE STELLE DI MESTRINO si rivolge ai cittadini, a tutti indistintamente, anche a quelli che votano per fede politica Lega o altro e chiede a tutti voi semplicemente una riflessione:
Siete d'accordo con quello che stanno facendo ?????
Siete d'accordo con le nostre proposte FATTE PER IL BENE DI MESTRINO o anche voi avreste votato NO come hanno fatto Loro IMPEDENDO così di migliorare la nostra cittadina? Siete d’accordo con i loro NO ??? E soprattutto come mai NON VOGLIONO MAI FARE INCONTRI UFFICIALI CON I CITTADINI SOPRATTUTTO SE SI PARLA DI SOLDI PUBBLICI???

PROPOSTE DEL M5S
COSA PROPONEVANO
INVECE LORO LE HANNO
MOZ. SICUREZZA ACCESSI SCUOLE LISSARO
Proponeva un progetto esecutivo per mettere in sicurezza gli accessi alle scuole di Lissaro.
BOCCIATA
POI REALIZZATA SOLO A META’ !!!
MOZ. REGISTRAZIONE VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Proponeva di registrare in video il consiglio comunale e così renderlo visibile a tutti, online, a casa, sul proprio cellulare o computer il tutto a costo zero.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ.  DECORO URBANO E FACEBOOK
Proponeva di rendere semplice il rapporto tra cittadino e istituzioni con l’ausilio di strumenti tecnologici di uso comune. Moltissimi comuni ne fanno uso.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. VERIFICA SISMICA DELLE SCUOLE DI MESTRINO
Proponeva la immediata verifica sismica sulle scuole di Mestrino.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. INCONTRI CON I CITTADINI
Proponeva l’obbligo per il sindaco e la giunta di incontrare i cittadini in riunioni pubbliche per informali sul loro operato.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. BILANCIO PARTECIPATIVO
Proponeva di coinvolgere la cittadinanza nelle scelte che riguardano il bilancio comunale (ovvero come spendere i nostri soldi)
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. CENSIMENTO EDIFICI SFITTI IN PAESE
Proponeva di censire tutti gli edifici (abitativi, commerciali, artigianali ecc…) inutilizzati, in modo da evitare inutili nuove costruzioni sul territorio.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. CONSIGLI COMUNALI AD ARLESEGA E LISSARO
Proponeva di fare dei consigli comunali anche in sedi diverse dal comune, quindi sia a Lissaro e sia ad Arlesega, in modo da avvicinare e informare meglio anche i residenti delle frazioni.
APPROVATA
MA NON LI HANNO
MAI FATTI !!!!
MOZ. ORTI SOCIALI
Proponeva di ampliare l’offerta, oggi misera, di orti sociali presenti solo al parco Bapi.
APPROVATA
MA NON LI HANNO MAI FATTI !!!!
MOZ. AREA CANI
Proponeva di realizzare apposite aree per i nostri amici a quattro zampe.
BOCCIATA
MA POI L’ HANNO FATTA !!!!
MOZ. CONSIGLI COMUNALI PER RAGAZZI
Proponeva di coinvolgere nelle istituzioni i ragazzi in età scolare con un apposito strumento che avrebbe permesso loro di portare idee e iniziative NUOVE e giovani in comune.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. BUSITALIA
Proponeva di fare un azione importante a livello comunale per ottenere da Busitalia che i biglietti del trasporto pubblico avessero lo stesso prezzo nelle tre fermate di Mestrino.
APPROVATA
MA NON SE NE SA NULLA !!!
MOZ. AIUTI ALLA POPOLAZIONE DELLA RIVIERA DEL BRENTA
Proponeva di organizzare, come è stato fatto in moltissimi comuni veneti, una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del miranese vittime del tornado.
APPROVATA
MA NON L’HANNO
MAI FATTA !!!!
MOZ. NUOVO SISTEMA RACCOLTA RIFIUTI
Proponeva di abbassare le tariffe asporto rifiuti a carico dei cittadini visto che da quest’anno la maggioranza Pedron/Agostini ha deciso di ridurre NOTEVOLMENTE il servizio del ritiro del rifiuto secco, in termini di numero di prelievi per famiglia.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. TERZA RACCOLTA DELL’UMIDO
Proponeva di ripristinare la terza raccolta del rifiuto umido d’estate così come fanno molti altri comuni serviti da Etra..
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. ECOCOMPATTATORI
Proponeva di installare anche a Mestrino gli ecocompattatori  che consentono di far guadagnare i cittadini semplicemente inserendo negli stessi bottiglie di plastica e lattine.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. INCONTRI CON I CITTADINI CON TEMA IL BILANCIO
Proponeva di obbligare la giunta che governa Mestrino a incontrare i cittadini attraverso riunioni pubbliche, per spiegare i motivi per cui il sindaco e i suoi assessori spendono i nostri soldi in un modo piuttosto che in un altro.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. DISPOSIZIONI PARCHEGGIO CAMPER
Proponeva di regolamentare meglio il parcheggio di camper nel territorio di Mestrino con il chiaro intento di ostacolare maggiormente la stazionamento di nomadi in aree pubbliche  del territorio mestrinese.
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini
MOZ. BARATTO AMMINISTRATIVO
Proponeva di far pagare i debiti contratti con l’ amministrazione da parte di cittadini in difficoltà facendogli fare lavori socialmente utili (tipo sfalcio di aree e giardini pubblici, ecc…).
BOCCIATA
dalla maggioranza Pedron/Agostini


PENSATECI !!

Flavio PintonPORTAVOCE E CONSIGLIERE COMUNALE M5S







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!