TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 1 agosto 2013

FATE QUALCOSA DI ... UTILE !!!


Mentre in altre sponde conservatrici (le sponde che sono favorevoli al rimborso elettorale "perchè altrimenti la politica la fanno solo i ricchi", dimenticando che proprio nell'era del rimborso è sorto ed è asceso al trono il più facoltoso di tutti..., le sponde che votano a favore degli F35,  le sponde che salvano Alfano e che stanno per salvare per l'ennesima volta il viceDio, le sponde che bocciano l'emendamento M5S sull'art 18, le sponde che a livello locale si astengono sul regolamento Etra e bocciano l'idea M5S che i cittadini possano esprimere il loro parere su temi importanti e incidenti tramite il referendum consultivo, ecc..), si discute ancora su destra e sinistra (a questo proposito per non essere da meno promettiamo un post sull'utilità dei cavalli come splendidi animali da traino delle carrozze) in Italia tutti gli indici economici significativi peggiorano di giorno in giorno. Ieri l'ultima notizia dell'ennesimo aumento della disoccupazione giovanile.
Il partito unico che ci ha governato negli ultimi vent'anni, prima fingendo conflittualità isberghiane e poi finalmente emergendo nella sua brutalità con i governi Monti e Letta, ci sta portando al disastro!
Non sforbiciano sulle macrospese pubbliche romane/ministeriali/parlamentari/partitiche, non incidono minimamente sulle loro mangerie, non affrontano il vero problema e cioè gli interessi sul debito pubblico e l'acclarata impossibilità di abbatterlo, fanno ricadere tutto sui cittadini e tagliano quanto necessario al locale.
Quando tanti anni fa ci governava un altro partito unico, gli oppositori  (denigrati con gli strumenti in voga all'epoca) non si fecero tanti problemi di ideologia, di colore, di parte. Combatterono uniti, vinsero con l'aiuto di forze esterne e finalmente poi si proposero al giudizio dei cittadini concordando le regole democratiche.
Oggi, come allora, chi non ha capito questo o è uno struzzo o sta con il partito unico (ma lo deve dire e andarne fiero!!).

A questo proposito eccovi un altro esempio: citiamo un post di oggi del capogruppo alla camera M5S Riccardo Nuti:

"Le presidenze di RAI e Copasir sarebbero spettate al MoVimento 5 Stelle, ma maggioranza e improvvisate minoranze tanto fecero e tanto dissero che si presero il Copasir. Ora succede lo stesso per le nomine del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa (che riguarda anche TAR e Consiglio di Stato), della Corte dei Conti e del Consiglio di Giustizia Tributaria. Pesi massimi che gestiscono 4 milioni di euro solo di incarichi. Secondo la legge, il Parlamento nomina quattro componenti per ogni organo, due alla Camera e due al Senato. Prassi storica vuole che si faccia a metà tra maggioranza e opposizione. Ma stavolta c'è il M5S, e non sia mai che ottenga i sei componenti cui avrebbe diritto. Fanno di tutto per mettere nell'angolo la forza politica di opposizione, garanzia democratica votata da 9 milioni di cittadini."

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!